Sign in to follow this  
gemello73

Nuovo aspetto del forum

Recommended Posts

Sinceramente questa versione la trovo "pesante" e difficile da leggere, le cose sembrano sepolte dalla pesantezza grafica, mentre prima bastava un colpo d'occhio per vedere tutto. Non si poteva solo dare una "tinteggiata" di colore e qualche cambiamento minimo, così sembra un orrendo sovraccarico... le barre colorate blu-grigio sono troppo grosse e invasive (quelle che dividono i singoli interventi, e i bottoni "replica alla discussione"). Poi è sparito il collegamento rapido discussioni ultime 24ore, o sbaglio?

Poi è sparito il collegamento rapido discussioni ultime 24ore, o sbaglio?

Infatti è proprio sparito...ed è quello che serviva maggiormente. Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non quel che trova. Bastano solo un paio di click avanti o indietro per "incasinare tutto"...tornare al punto nel quale avevi aperto il Forum è una Odissea. Speriamo che qualcuno al più presto provveda....

PS: poi ora che sta tornando in molti ambiti un forte minimalismo grafico (vedi gmail e altrove), appesantire il tutto con impaginazione stretta, mille riquadri, riquadretti e bande alte, stile "Facebook" o giù di lì (che francamente non mi piace), non so, mi pare una mossa troppo in ritardo, paradossalmente era più moderno il sito vecchio, forse.

Magari si potrebbe aprire un sondaggio con votazione, che ne dite?

A me, a dire il vero, non dispiace come impostazione grafica... e anche come layout sono stati fatti passi avanti per migliorare la barra laterale, ora più integrata e meno invasiva (collassabile, ma anche eliminabile, per dare più spazio ai messaggi).

Non noto miglioramenti o peggioramenti di velocità.

Finalmente funzionano tutti i tool per repliche (anche selezionando messaggi multipli), il numero del post per copiare/incollare un riferimento velocemente...

Lato moderazione, c'è anche un sistema da cartellini gialli per ammonire gli utenti...

Forse la mia memoria comincia a fare cilecca, ma mi sembra che la grafica abbia similitudini con il terzultimo forum, precedente al vecchio appena dismesso.

In linea di massima non mi sembra così barocco...

l'unica cosa che non mi convince è la barra in alto, quella sì caotica, e di non immediato utilizzo senza pulsanti chiari e facilmente raggiungibili per le funzioni più usate.

A me tutto considerato non dispiace. Devo farci un po' l'occhio, sicuro. Positivo il pulsante, già presente in molti altri forum, per andare al "primo messaggio nuovo (o non letto) di una discussione.

Positivo il pulsante, già presente in molti altri forum, per andare al "primo messaggio nuovo (o non letto) di una discussione.

Se intendi questo:

Posted Image

già c'era...

ora funziona anche questo:

Posted Image

Faxus probabilmente ti da il mio stesso errore... se hai ancora il vecchio link alla home page del forum ti porta a questa fantomatica pagina "community" che ti chiede continuamente il login... se provi a cliccare "forum" nella barra superiore dovrebbe portarti alla home page del forum con le tue credenziali!