Ventola MacBook Pro 13''

alexol
 Share

Recommended Posts

Ragazzi dato che da un paio di giorni ho notato un elevato surriscaldamento del mio macbook pro 13'' ho installato fan control eho avuto questa schermata : Posted Image

l valore upper threshold era a 80° ed evidementemente l'avrò spostato io qualche tempo fa per sbaglio..dato che di norma dovrebbe restare su 70° ... subito dopo ho notato che non mi da nessuna informazione per quanto riguarda la ventola di destra... ma il mio macbook pro 13 ha 2 o 1 sola ventola? e secondo voi i valori sono a posto?

si i valori sono giusti, avevi 56,1 di temperatura e ventola a quasi tremila giri, come impostato con fan control.

ecco quelli erano i valori prima.. ora dopo aver fatto un reset dell sms(che ha reimpostato i valori delle ventole di default) e aver disinstallato fan control, le ventole girano sempre intorno ai 2100rpm e salgono solo quando supero i 70° circa ... i valori sono questi in genere ora... Posted Image sono normali?

e può influire l'utilizzo di un copritastiera in silicone sul surriscaldamento del mac?

Anche il mio mbp 13 tiene le ventole a 2000 rpm fino a circa 75°, al di sopra di questa temperatura le ventole aumentano di velocità e si raffredda. Penso sia normale, per mantenere ragioni di silenziosità e consumi.

Si sono cose normali.

Sta mattina avevo aperto solo safari ichat e isquint per convertire un file avi in .mp4 e il mac è arrivato a 104° con le ventole a 2400rpm .. infatti ho chiamato ad Apple e mi hanno detto che non è assolutamente normale .. consigliandomi inoltre di portarlo subito in un centro di assistenza .. meglio se un Apple Store.