Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un iMac con Leopard e Fusion... vorrei pulire tutto, installare SnowLeopard, reinstallare Fusion.

Dato che in Fusion (ovvero, in Windows) ho installato un gestionale, il suo database, ecc, qualcuno mi ha detto che posso semplicemente copiare-incollare il file di Fusion (.vmwarevm).

Anche secondo voi? Ma come mi muovo esattamente? Come installo Fusion e poi come/quando sposto il file?

Grazie!

Ciao allora nella cartella Documenti dovresti trovare un'altra cartella chiamata Virtual Machines, all'interno c'è il file che Fusion ha creato contenente la tua installazione di windows. Quando reinstallerai Fusion e dovrai creare la nuova macchina virtuale, sceglierai l'opzione di utilizzare un'immagine disco già esistente, a quel punto in automatico ti verrà data la scelta del file che tu hai nominato e che si trova nella cartella citata prima.

quei file che hai trovato, come si evince dalla folder dove li hai trovati, sono l'applicazione di VMWare, non le virtual.

apri vmware, clicca col destro sulla macchina virtuale che ti vuoi portare dietro e troverai "show in finder".

salva quel file su una chiavetta o dove ti pare e poi lo rimetti nella macchina, una volta reinstallato tutto.

in ogni caso le virtual machines sono archiviate anche da time machine, quindi una volta che reinstalli tutto e riprendi i dati con migration assistant troverai tutto com'era.