Sign in to follow this  
Maurizio Tome

Ho bisogno di un nuovo cellulare. Che compro?

Recommended Posts

Che cellulare comprereste oggi come oggi?

Io arrivo dai seguenti modelli, tutti premi acquisiti tramite Vodafone One [accumulo punti della Vodafone]

Siemens g35

Panasonic GD87 (ha sempre fatto il suo dovere ma la batteria è andata e poi non è bluetooth)

Panasonic EB G51M (una vera cagata mondiale)

Le mie esigenze:

Esteticamente bello

Tecnologia Bluetooth

Suonerie polifoniche

Vibrazione

Prezzo non superiore ai 400 euro

Blocco tasti (che funzioni bene e non come quella cagata mondiale del Panasonic EB G51M)

Le funzioni supplementari non sono per me di grande importanza. La fotocamera se c'è bene

altrimenti non importa. Non mi interessa la lettura dell'MP3 ma se c'è non mi fa schifo.

Altro quesito:

Io ora ho Vodafone ma nella mia zona è mal servita. Vorrei cambiare con 3. Che ne pensate?

Ho visto su ebay una quintalata di cellulari a prezzi buonissimi. E se lo comprassi li?

Che cellulare comprereste oggi come oggi?

Ciao Maurizio :-)

Ieri come ieri (aprile) ho comprato il sony-ericsson k700 e sono soddisfatto. L'UMTS? Boh... non vedo la necessità.

Altro quesito:

Io ora ho Vodafone ma nella mia zona è mal servita. Vorrei cambiare con 3. Che ne pensate?

Maurizio ma sei sicuro che lì dalle tue parti 3 sia servita meglio di Vodafone?

Ho qualche dubbio...

Per il cellulare io non saprei proprio cosa consigliarti, non sono quello più indicato per 'ste cose... :o

Allora.

Ricezione cellulare: all'interno di casa mia è impossibile telefonare con Vodafone mentre con tim non ci sono problemi. Un mio amico che è venuto recentemente a trovarmi aveva 3 che mi dice si appoggia sia su vodafone che su Tim e aveva massima ricezione sia in casa che fuori.

Alex, non cambio per avere l'UMTS ma per avere ricezione in casa. Mi stanno sulle palle quelli della TIM e mi trovo superbene con Vodafone però voglio smetterla di uscire in giardino per ricevere e fare telefonate dal cellulare anche quando furoi ci sono -15 gradi!

Ora vado a vedere e conoscere le caratteristiche dei cellulari che mi avete segnalato.

Un mio amico che è venuto recentemente a trovarmi aveva 3 che mi dice si appoggia sia su vodafone che su Tim e aveva massima ricezione sia in casa che fuori.

Questo vuol dire che avresti un telefono 3, che però è sempre in roaming con TIN. :D

Questo vuol dire che avresti un telefono 3, che però è sempre in roaming con TIN. :D

Appunto Maurizio, se al tuo amico 3 prendeva era solo perché era appoggiata su Tim...

A questo punto prendi Tim direttamente e ti risparmi il roaming.

Ma con Vodafone non prendi solo in casa tua o anche dentro altre case? Non è che casa tua ha i muri grossi? Bo'... butto lì... so' gnoranto pure io... :D

PS: probabilmente lo conosci già www.telefonino.net

Tutto, tranne il MotoSOLA RAZR V3. Carino.... Ma una vera chiavica di tecnologia e SW...:mad:

Se non gli interessa la macchina foto, credo sia un gran bel telefono. Anche il software, non è il massimo ma è migliorato parecchio.

Mi ricordo su un vecchio Startac di mia madre, che quando ricevevi i messaggi non ti diceva a chi apparteneva il numero, anche se ce l'avevi nella rubrica! :D