Sign in to follow this  
Maurizio Tome

Ho bisogno di un nuovo cellulare. Che compro?

Recommended Posts

K700i..stracarico di funzioni. MINUSCOLO. e almeno non ti mischi a tutta quella gente che per strada ti si blocca in mezzo ai piedi all'improvviso perchè la morosa lo Videochiama...(ma fatemi il piacere...).

Ora lo vendono intorno ai 189euro con auricolare bluetooth HBH600 compreso...hai la radio e l'auricolare stereo anche...ok che la radio non serve a granchè..ma è pur sempre un plus. Sconsigliabile comprarlo brand TIM...no brand e poi compri la scheda che vuoi :)

Se invece vuoi una conchiglia - per non preoccuparti di rovinare i display - a breve usciranno nuovi sonyericsson..uno tra tutti lo z620 - in tutto e per tutto uguale al k700i ma a conchiglia..

p.s. lo standby del mio k700i è di due giorni scarsi...non lo uso esageratamente, anzi. Dipende molto se hai la versione sw aggiornata o meno...quella vecchia beve molta più batteria.

W SE comunque :D

Squarza> in che senso? lo vendono nel cofanetto rivestito di velluto?

Vismi> sono un po' lontanino dalla brianza (Trentino). Comunque è mia intenzione prenderlo no brand in quanto la scheda ce l'ho già e sono a posto. Non capisco se la tua recensione sul K700i è completamente positiva o no. Che intendi per minuscolo? non è grande come il K750i?

eheh no intendevo MINUSCOLO come una qualità positiva...penso che sia forse un po' più corto del k750i..ma in generale come dimensioni penso siano simili...forse, come diceva luca, il 750 costicchia ancora un po' tanto...e il costo arriva anche da quella (quasi inutile) fotocamera da 2megapixel (..)

Cmq tutto positivo...se il sw è lento basta aggiornare all'ultima versione, così come se la batteria dura poco...cosa che farò a breve..

Agganciandomi alle richieste di Tomè:

qualcuno di voi mi indica un cellulare che:

- si colleghi dignitosamente con il PB via bluetooth per sincronizzare la rubrica ed il calendario, E STOP

- costi una cifra dignitosa e non si debba andare in Groenlandia ad acquistarlo

- NON abbia le dimensioni di una scatola di cerini

- NON abbia una fotocamera/telecamera incorporata

- NON si accenda inaspettatamente quando lasciato nella tasca della giacca, riposta piegata nella cappelliera dell'aereo (cosa che succede costantemente al TI68i, per cui devo togliergli obbligatoriamente la batteria prima del decollo)

- NON abbia solo suonerie pacchiane/ridicole/vergognose

- NON abbia giochini, radiette ed altre inutilità varie

Capisco che sono esigente...

Piero

Capisco che sono esigente...

Ripeto: SonyEricsson T630, K700 o k750

Un cell come lo vuoi tu non lo conosco, cmq la suoneria basta cambiarla con una scaricata dalla rete.

Insomma vuoi l'impossibile!

No! Voglio un telefono che faccia onestamente il suo mestiere di telefono, e niente più.

Voglio evitare aggeggi (costosi) che fanno di tutto (per lo più inutile nell'uso quotidiano!) e, marginalmente, possono essere usati anche, con difficoltà e limitazioni, per telefonare.

Ad esempio, io odio i telefoni PICCOLI. Sono scomodi da tenere in mano perchè mi scappano ed hanno dei tastini minuscoli per cui per fare il numero finisco per pestare due tasti e devo usare una penna (ho le mani grandi).

Capisco l'utilità di avere suonerie differenziate, per riconoscere il proprio telefono dalle migliaia di altri, tuttavia non voglio essere costretto ad usare una suoneria di cui vergognarmi ogni volta che suona (alcuni telefoni ne hanno una serie sterminata, di cui la meno peggio è SOLO ridicola).

Piero