Sign in to follow this  
Angieek

Seri problemi con MacMame!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho cercato qui sul forum delle discussioni riguardanti i problemi col MacMame, ne ho trovate alcune ma non sono riuscita a risolvere il mio problema. :(

Allora, stamattina ho scaricato il MacMame, io possiedo un Mac OS X versione 10.5.6 Leopard, fin qui nessun problema, il programma si apre benissimo e senza difetti.

Sostanzialmente: non riesco ad aprire in nessuna maniera le Roms.

Ho provato in tutti i modi, ho scaricato il MacMame e nella cartella Roms ho inserito gli .zip senza decomprimerli, ho aperto il programma ma niente da fare. Poi ho provato, seguendo un'altra guida, a cambiare il programma di apertura degli .zip (invece di The Unarchiver ho selezionato direttamente di aprirli con MacMame) ma, anche in questo caso, niente.

Quindi, non essendo una cima per quanto riguarda gli emulatori, non so proprio come risolvere questo problema! :o

Notare Bene: quando scarico le Roms, non so per quale strano motivo, il download me lo fa in .zip, ma alla conclusione mi salva una cartella decompressa con il nome del gioco con all'interno un'infinità di file .bin. Ho provato a comprimerla e a trasformarla in .zip senza cambiare il nome originale della rom e a fare i procedimenti che ho elencato prima, sempre senza nessun genere di risultato. Provando ad aprire il file compresso direttamente con MacMame mi dice che c'è un errore del programma e che non può leggere i file .bin.

Quindi, chiedo il vostro aiuto! Come posso risolvere?! Grazie in anticipo! :)

Provando ad aprire il file compresso direttamente con MacMame mi dice che c'è un errore del programma e che non può leggere i file .bin.

Quindi, chiedo il vostro aiuto! Come posso risolvere?! Grazie in anticipo! :)

Quello che fai sembra corretto.

Non è detto "a priori" che le ROM siano fuznionanti.

Anzi per esperienza spesso non lo sono.

Prova a scaricarne qualcuna "sicura". Ovvero di qualche gioco classico (es: puzzle bubble).

Comunque stasera provo a guardare come è organizzata la mia cartella e ti faccio sapere.

Buona giornata,

M

Grazie mille ad entrambi!

Ho provato a scaricare Mame Os X e ho seguito le istruzioni per l'installazione e l'apertura delle Rom.

E anche qui c'è un problema: Qui, come potete vedere, mi dà delle istruzioni ben precise. Io, ovviamente le seguo alla lettera, andando come sempre a inserire nella cartella Roms gli .zip che ho scaricato. Niente da fare! Non mi apre i giochi dicendomi "Some Files Were Missing". A questo punto credo che siano problemi che hanno le Roms oppure è sbagliato il fatto che The Unarchiver mi decomprima automaticamente gli .zip alla fine del download e che io dopo debba comprimerli nuovamente per metterli nella cartella Roms. Non so più come fare!

Se mi mandi un recapito mail via "messaggio privato" (magari abilitali anche tu!) ti mando una rom sicuramente buona...

Messaggio inviato...e miei messaggi abilitati! :P Grazie mille!

Giusto 2-3 giorni fa mi sono cimentato nell'impresa e ho miseramente fallito anche io D:

Leggendo e guardando alcuni video guida ho scoperto che le Roms devono essere inserite nella cartella ROMs...solo che io non ho nessuna cartella ROMs e nemmeno a crearla nel percorso corretto funziona...

LukeCharles