Sign in to follow this  
AppleNooby

Connettere Macbook a hotspot wireless

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho preso il primo mac tre giorni fa ed ho bisogno di una mano.

Il mio problema è questo:

oggi ho comprato un nuovo router, il netgearDGN1000 che funge da router e dahotspot wireless, per utilizzare il pc di casa con cavo e vari altri con wireless.

Il desktop funziona correttamente tramite connessione cavo.

Un ipod touch funziona correttamente tramite connessione wireless.

Il macbook non prende la connessione wireless.

In pratica la prima volta che ho cercato di connettermi ho selezionato la mia rete, ho inserito la password e poi ho aperto safari che mi dato un messaggio che diceva all'incirca "non puoi connetterti perchè un altro dispositivo utilizza già l'indirizzo ip".

Ho provato a spegnere il mac ed ad accenderlo di nuovo ed ora quando vado sulle connessioni disponibili vedo la mia in cima alla lista con la spunta a fianco.

Inoltre safari all'avvio non mi da più quel messaggio ma semplicemente "you are not connected to the internet".

Qualcuno mi può aiutare gentilmente?

Grazie. Buona giornata.

Mah...dalle impostazioni network ho una voce che dice "Configure IPv4: Using DHCP"

Ps:ora succede una cosa nuova cioè:

da network seleziono airport e nel network name seleziono la mia rete metto la password e do l'ok ma poco dopo mi chiede di reinserire la password.

mi sa che ci sono le preferenze network rovinate.

per prima cosa vai sulla libreria preferences e cancella le plist del network.

controlla l'ip degli altri apparati,segnali,e vedi successivamente quale viene assegnato al mac

e se è uguale ad altri.

se questo avviene il problema è che il server dhcp(router) è in errore e continua ad appippare al mac un'indirizzo occupato,mandando poi in errore anche le preferences.

in questo caso prova a resettare il router.

mi sa che ci sono le preferenze network rovinate.

per prima cosa vai sulla libreria preferences e cancella le plist del network.

controlla l'ip degli altri apparati,segnali,e vedi successivamente quale viene assegnato al mac

e se è uguale ad altri.

se questo avviene il problema è che il server dhcp(router) è in errore e continua ad appippare al mac un'indirizzo occupato,mandando poi in errore anche le preferences.

in questo caso prova a resettare il router.

Ok.

Dove trovo la libreria preferences?

Come faccio a vedere quale indirizzo è assegnato al mac?

ah...se può essere di qualche aiuto...ho verificato che con airport riesco invece a connettermi ad una rete libera.