Disinstallare Parallels Desktop

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho installato parallels per provarlo un po.

Oggi però l'ho disinstallato e mi sono accorto che ha lasciato traccia nel sistema.

Se clicco su un file "apri con" mi visualizza pure le applicazioni di windows.

Qualcuno mi sa dire come posso eliminare questo problema?

ciaoo

Credo che per eliminarlo completamente avresti dovuto utilizzare l'apposito uninstaller che dovresti trovare nel dvd di installazione o nell'immagine dmg. Oppure prova ad utilizzare applicazioni tipo appDelete o simili che ti permettono di eliminare tutti i file correlati all'applicazione

vai in monitoraggio attività,se non erro ci sono uno o due servizi che si caricano all'avvio del mac.

li uccidi,poi cancelli il file relativo,così elimini le funzionalità del parallel,poi devi eliminare le plist,e naturalmente cartella e applicazione.

non si chiamano parallels,ma vedrai che sono file legati ad esso,ora non ricordo il nome,ma su alcune installazioni di parallels fatte li ho sempre trovati.

non ricordo esattamente ma se trovi dei file in delle cartelle parallels che non sono rimovibili,guarda il pacchetto,all'interno troverai proprio due pfilei legati a parallels,con

lo stesso nome dei processi,se poi hai risolto con il programmino meglio ancora!