Sign in to follow this  
maclucca

Airport extreme rotta, mi blocca accensione dell'iMac

Recommended Posts

Da ieri l'iMac non usufruisce piu del wifi. Dice che non è configurato Airport. Se provo a configurarlo il Mac si blocca.

Quando lo avvio, 2 volte su tre si blocca. Alla terza va bene ma ci mette una vita. L'Hard disk sembra non aver problemi: fatti tutti i controlli con utility disco e riesco a navigarci quando avvio l'iMac premendo T (diventando un HD esterno, a cui accedo da altro mac).

Come risolvo questa cosa? Qualcuno è gia passato dall'esperienza?

...non mi rispondete solo di portarlo in assistenza: sto in Brasile e il piu vicino centro Apple, è a 5 ore di volo aereo...

Grazie

Grazie caiomauro, ma non si risolve. Ho fatto di piu di quello che hai suggerito: ho fatto backup, piallato tutto e reinstallato.

Nella fase di intallazione ho fatto un controllo e mi sembra che l'hardware sia tutto ok. Quello dell'airport:

Posted Image

In generale le caratteristiche del mac:

Posted Image

Ma quando riavvio, il "maledetto" si pianta con schermata grigia e mela morsicata...

Posted Image

Altre idee, per capire dove "battere la testa"?

nessuno risponde e io procedo con tentativi. Smontato l'iMac, tolta fisicamente l'airport, e l'iMac va bene (fati vari boot con computer aperto e andava). ma poi rimontando il tutto, chiudo le viti, e ora l'iMac non si accende: parte la ventola per 1 secondo e si blocca. Maremma ....