Recommended Posts

• Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

giuppe, mi pare di capire che tu lo abbia preso: come va? in particolare, com'è la qualità (e la quantità) del segnale trasmesso? thx

La qualità dipende molto dall'emittente che trasmette, io ricevo all'incirca 50 canali nella provincia di firenze, ed aimè il bouquet RAI (1,2,3) non lo ricevo.

La qualità è molto vicina al DVD e già alcuni canali trasmettono in DolbyDigital, la registrazione è praticamente lo streaming (puro) quindi senza perdita di qualità (il software di Elgato ha anche la possibilità di mettere la trasmissione in pausa e riprenderla successivamente) a tanti modi di esportare, e molti preset (anche la PSP).

Il software iTele (gratuito) invece ti permette di vedere + canali simultaneamente (dipende dall'hardware) un MACmini penso arriva a 3, e ti permette di registrare e guardare un'altro programma (cosa che il software di Elgato per il momento non fa).

Io comunque preferisco l'ultimo (Elgato) perchè mi da la possibilità di usare il telecomando, soluzione molto comoda se uno il computer lo usa come televisione.

Sul mio G5 entrambi i software non possono coesistere, i driver per far funzionare iTele vanno in conflitto col software di Elgato. Spero che un giorno risolvano questo problema

La qualità dipende molto dall'emittente che trasmette, io ricevo all'incirca 50 canali nella provincia di firenze, ed aimè il bouquet RAI (1,2,3) non lo ricevo.

Mmh..vediamo, visto che io sto proprio a firenze e sul decoder dtv vedo sia rai che rai sport (abbiamo quello x intenderci per vedere le partite di La7+ e Premium) pensi che allora vedrei il tutto? comunque mi sono documentato : certo che iTele sarebbe veramente un gran bel programmino.......

Grazie per ora

Mmh..vediamo, visto che io sto proprio a firenze e sul decoder dtv vedo sia rai che rai sport (abbiamo quello x intenderci per vedere le partite di La7+ e Premium) pensi che allora vedrei il tutto? comunque mi sono documentato : certo che iTele sarebbe veramente un gran bel programmino.......

Grazie per ora

Si penso proprio che vedrai tutto ;)

Evidentemente la tua zona è + coperta della mia, in effeti la rai su quello home riesco a vederla a giorni alterni (va molto a scatti). Evidentemente ci influisce anche le condizioni metereologiche in caso di segnale molto basso

Si penso proprio che vedrai tutto ;)

Evidentemente la tua zona è + coperta della mia, in effeti la rai su quello home riesco a vederla a giorni alterni (va molto a scatti). Evidentemente ci influisce anche le condizioni metereologiche in caso di segnale molto basso

Grazie, mi sei stato di grande aiuto. Ora devo solo sperare per quell' ottima personcina che ha realizzato iTele riesca a falo comunicare con il telecomanda e sono a posto... :)

Giuppe, una domanda pure da parte mia:

ma l'incopatibilità dei due software eyeTV-iTele si può evitare installando i due su utenti diversi dello stesso SO oppure i driver non sono circoscritti alla cartella Home e quindi vanno comunque in conflitto?

Grazie

I driver che vanno in conflitto con il software di Elgato sono in questa posizione:

Library/StartupItems/udmarket/

System/Library/Extensions/UDMUtils.kext

System/Library/Extensions/MMInputFamily.kext

System/Library/Extensions/PrincipalMMInputs.kext

System/Library/Extensions/TypicalDVBFrontends.kext

System/Library/Extensions/ConexantCX2388X.kext

System/Library/Extensions/PhilipsSAA7146.kext

Quindi deduco anche cambiando Utente l'incompatibilità rimane perchè sono nella System che è unica :mad:

Piccola domanda,

mi è arrivato a casa stamattina il T2....

ma come faccio ad aggiungere un canale? si può?

non vedo tutta la RAI, rete quattro, MTV e la 7.... nonostante dicono che sia coperta sul sito ufficiale. Uff :(

Che software usi (elgato ha la sintonia automatica), suppongo che a casa tua non ricevi quel segnale, con il software iTele potresti inserire le frequenze manuali, ma devi andare ad aggeggiare nelle file della configurazione che non ricordo come si fa