Cambiare in tempo macbook pro

marcorebelde
 Share

Recommended Posts

Ciao, dopo 5 interventi in poco meno di due anni sul mio macbook pro, apple ha deciso di cambiarmi tutto il computer. Siccome nel nuovo computer ho chiesto lo schermo antiriflesso mi hanno detto che i tempi si sarebbero allungati a circa 15 giorni. Fin qui tutto bene. Oggi ho visto che la spedizione è passata a 3 giorni, non vorrei che martedì escano i nuovi computer! E' possibile, visto che ancora non ho ricevuto la mail di consegna del computer e i tempi sono ancora in un certo senso lunghi, chiedere di farmi dare il nuovo mbp nel caso in cui la settimana prossima uscissero i nuovi? Grazie, Marco

eh...ho chiamato all'199 120 800, e dopo avergli spiegato che ero veramente stufo di andare avanti e indietro dall'apple premium reseller e dopo aver ripetuto le stesse cose anche ad un superiore a Milano passatomi dal ragazzo che risponde diciamo "al primo livello" quando uno chiama! 3 airport, un top case, una scheda logica e anche l'alimentatore! ora la mia paura è che escano i nuovi e siccome l'ordine penso sia già partito, mi ritrovi con un portatile già vecchio!

Scusa posso sapere come hai fatto per fartelo cambiare? sei andato in un Apple Store? perchè io ho un MBP da neanche un anno e lo sto per portare in assistenza per la quarta volta..sempre x lo stesso problema...

Quale problema?

Se hai subito almeno 3 interventi di componenti rilevanti (es. scheda logica, airport, ...), ma i problemi non sono stati ancora risolti, chiama il numero dell'assistenza e chiedi esplicitamente di parlare con un responsabile del customer care. Soprattutto se hai fatto l'apple care, ti offrono solitamente il cambio della macchina...

ora la mia paura è che escano i nuovi e siccome l'ordine penso sia già partito, mi ritrovi con un portatile già vecchio!

Secondo me tutto quello che puoi fare è aspettare.

Se ti dovessero dare il modello attuale avresti un portatile esattamente uguale a quello che avevi, anzi forse già più aggiornato, e comunque "nuovo". Non ci vedo nulla di male: non credo sia un tuo "diritto" pretendere quello che dovrebbe uscire a breve.

Se Apple decidesse di recapitarti il modello in uscita, sarebbe semplicemente un ottimo favore.

Ma ripeto: non vedo obblighi espliciti... Certo che nulla ti impedisce di provare.

Semplicemente non prendertela se non dovessi riuscire a ottenere quello che speri :-)

Quale problema?

Se hai subito almeno 3 interventi di componenti rilevanti (es. scheda logica, airport, ...), ma i problemi non sono stati ancora risolti, chiama il numero dell'assistenza e chiedi esplicitamente di parlare con un responsabile del customer care. Soprattutto se hai fatto l'apple care, ti offrono solitamente il cambio della macchina.../QUOTE]

Allora nell'ordine ho cambiato: schermo, trackpad, scheda logica, schermo...ora ho appena fatto apple care...fra due sett lo riporto x la quinta volta e mi faccio sentire, perchè non è possibile! il problema che ho da quando l'ho comprato di per sè non è grave, ovvero ogni volta che faccio uso intensivo del computer (tipo montaggio video o 3D)...ogni tanto appena riaccendo lo schermo dallo stop lo vedo tutto bianco a righe...basta chiudere e riaprire il monitor e va tutto a posto...però siccome su 3 persone che hanno il mio identico mac non hanno di questi problemi...non vedo perchè io debba averli...

andreargo --> Mi sembra sia tuo diritto chiedere (ripeto chiedere, non necessariamente ottenere) la sostituzione della macchina.

Mi raccomando: sii gentile, pacato e ragionevole :-)

grazie del consiglio..proprio in concomitanza dell'aggiornamento del mbp proverò stasera a chiamare e vedremo...poi vi farò sapere;)

Ciao, ho appena parlato con il ragazzo che seguiva il mio cambio computer, me l'hanno fatto! Anche perchè mi spiegava che gli ordini erano bloccati in quanto sapevano che avrebbero cambiato i portatili quindi anche se non avessi chiesto personalmente mi avrebbero contattato per dirmi dell'ulteriore cambio! In precedenza avevo aggiunto 200euro e adesso senza aggiungere altri soldi ho la scheda grafica con il doppio della memoria, processore i7 e non i5. Meglio di così!

@andreargo: chiamali senza problemi, spiegagli che sei stufo di fare avanti e indietro dall'assistenza e che il computer è stato di più in mano ai tecnici che a casa tua! Io ho gli detto così (anche perchè era vero, mica ho esagerato) e sono stati subito disposti a cambiarlo.

ho chiamato stasera, dovrò richiamare domani prima delle sei perchè mi passano l'ufficio competente, forse mi proporanno un rimborso anche perchè senza dire niente hanno capito la situazione visto che quet'anno sono già andato due volte in assistenza..:(

allora aggiornamento, oggi ho chiamato e dopo aver parlato direttamente con un tecnico, mi è stato detto che me lo cambieranno con un modello nuovo! ora dovrò portare il mio vecchio in un centro assistenza per verificare i problemi, dopodichè provvederanno alla sostituzione, penso con il modello con processore i7, visto che è l'unico con scheda video da 512mb come il mio modello! mi hanno detto che molto probabilmente mi rimborseranno il prezzo dell'apple care che avevo fatto solo una sett fa;)

Sono veramente soddisfatto, apple si conferma sempre un'azienda serie e ben disponibile anche dopo 8 mesi dall'acquisto del mac!

GRAZIE APPLE!