Adobe annuncia la CS5 e un aggiornamento di tutte le sue applicazioni

Macitynet
 Share

Recommended Posts

Posted Image Adobe annuncia la nuova versione della Creative Suite. Aggiornati tutti gli strumenti e le applicazioni, arriva anche Flash Catalyst e la possibilità di creare contenuti per Flash 10.1 e AIR 2. Prezzi e versioni per il mercato italiano.

Continua a leggere su Macity...

Se sei iscritto al Forum puoi commentare l'articolo qui sotto.

[Messaggi offensivi e link pubblicitari saranno rimossi secondo le regole del forum. Per segnalare eventuali errori contatta direttamente l'autore attraverso il link contatti a fondo pagina.]

Il trend di Adobe degli ultimi anni è quello di prezzare la CS localizzata almeno un buon 60-70 % in più di quella americana.

Anche considerando il cambio odierno e le tasse (US) non si arriva a 1.500 €.

Comprendo bene che i costi di localizzazione e supporto siano ingenti per una suite di software complessa come quella di Adobe, ma qui concordo con chi sostiene che sia un po' troppo...

(poi ci si lamenta di quel 10% scarso in più tra prezzi US e Italiani su prodotti Apple)

Comprendo bene che i costi di localizzazione

Che localizzazione? Quella di Levels = Livelli e Layers = Livelli? :D

Personalmente ho sempre usato versioni in inglese, poiché dovendo lavorare continuamente con persone di nazioni e lingue diverse è la soluzione più comoda.

Il trend di Adobe degli ultimi anni è quello di prezzare la CS localizzata almeno un buon 60-70 % in più di quella americana.

Anche considerando il cambio odierno e le tasse (US) non si arriva a 1.500 €.

Comprendo bene che i costi di localizzazione e supporto siano ingenti per una suite di software complessa come quella di Adobe, ma qui concordo con chi sostiene che sia un po' troppo...

(poi ci si lamenta di quel 10% scarso in più tra prezzi US e Italiani su prodotti Apple)

La verità, nuda e cruda, è che Adobe si comporta da monopolista nel suo mercato..... e non solo per quanto riguarda i prezzi delle sue suites....

Caro Alain... non voglio mettere a confronto software tra loro e sono a conoscenza delle lacune di quelli che hai citato, ma ciò non toglie che Adobe, di fatto, è e si comporta da monopolista. Non essendoci alternative professionalmente valide, può seguire la politica di prezzo che più gli aggrada.

Inoltre noi utenti Mac paghiamo un scotto in più ai prezzi, a mio giudizio folli, di Adobe: non avere la stessa ottimizzazione della controparte Windows. Solamente in questa CS Photoshop è stato riscritto in Cocoa ( sperando che ci sia anche una versione a 64 bit ), mentre tutto il resto rimarrà ancora ancorato al vecchio e deprecato ( da Apple ) Carbon. Cocoa è presente in OS X da 10 anni.... A te le debite conclusioni :)

Alex, oggi il Mondo va così.

Guarda che non è che mi fa piacere. :)

Bisognerebbe anche capire il perché della situazione.

I prodotti Adobe costano molto perché 90% degli utenti Adobe crakano i programmi?

O gli utenti Adobe crakano i programmi perché costano un botto?

Insomma, prima l'uovo o la gallina?

Per quello che mi riguarda, nonostante il suo costo e tutte le polemiche che si possono aprire riguardo Adobe (ma lo si potrebbe fare con chiunque molto facilmente, Apple inclusa), Photoshop è il programma che metterei in prima posizione se mi chiedessero di fare la classifica dei programmi che uso. E questo dalle prime versioni.

Alex, oggi il Mondo va così.

Guarda che non è che mi fa piacere. :)

Bisognerebbe anche capire il perché della situazione.

I prodotti Adobe costano molto perché 90% degli utenti Adobe crakano i programmi?

O gli utenti Adobe crakano i programmi perché costano un botto?

Insomma, prima l'uovo o la gallina?

Per quello che mi riguarda, nonostante il suo costo e tutte le polemiche che si possono aprire riguardo Adobe (ma lo si potrebbe fare con chiunque molto facilmente, Apple inclusa), Photoshop è il programma che metterei in prima posizione se mi chiedessero di fare la classifica dei programmi che uso. E questo dalle prime versioni.

Quello che mi da fastidio non è il prezzo alto stabilito da Adobe, ma il fatto che non sia possibile acquistare qui la vs inglese allo stesso prezzo degli USA.

In un mondo sempre più globalizzato non capisco perchè non possiamo competere ad armi pari con i nostri colleghi al di la dell'oceano (a meno che non compri i soft la da loro).

Forse ad Adobe non interessa più avere una presenza capillare nel mondo, in fondo con la rete basta avere una sola sede.

Bhè anche Windows o Office sono arcicraccati, nonostante aggiornamenti di protezione copia e compagnia bella ma, in proporzione, non costano quanto i programmi di Adobe.

Sulle polemiche.... vero, non esisteranno mai programmi perfetti e si fa sempre in tempo a rovinarne di buoni ( mi riferisco ad Aperture 3 ), ma Adobe con le Creative Suites per Mac ha toccato il fondo!!! Riottimizzano più o meno lo stesso codice da anni, lo rattoppano, non riescono o non vogliono riscriverlo in ambienti più moderni ( Photoshop a parte... ma prendi Flash per esempio... ).... non possono giustificare prezzi così elevati. L'unico straccio di scusa sarebbe stato: " Signori con CS 5 finalmente Adobe ha abbandonato le vecchie API Carbon per Cocoa, introducendo elementi a 64 bit.... ". Purtroppo la realtà, anche con CS 5, è diversa.

le novità sono così esaltanti e il prezzo dell'upgrade talmente conveniente da costringermi a non prendere neanche lontanamente in considerazione l'idea di acquistare: rischierei l'infarto a causa della incontenibile gioia.

alcune cosetta da dire sulle novità introdotte in Photoshop...saranno anche delle meraviglie tecnologiche, ma sono un abominio dal punto di vista concettuale...

lunga da argomentare, data anche l'ora.