Apple annuncia i MacBook Pro Core i5 e Core i7

Macitynet
 Share

Recommended Posts

ciao

anche io avrei sperato in una scheda video leggermente migliore ma ho ordinato il 17 online.

mi è stato spedito in teoria il 17 ma il track tnt che mi hanno dato ad ora ancora non funziona.

qualcuno è nella mia stessa situazione?

ciao a tutti

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@malekir: io ho ordinato il 17" con i7 e HDD 7200rpm mercoledì scorso. È stato spedito ieri con TNT ma anche per me il tracking non è funzionante (notare che il sito Apple Italia non dà nessuna informazione ma la stessa pagina USA rivela che il corriere è TNT e il numero di spedizione).

Probabilmente stanno viaggiando insieme!!! :-D :P

Saluti!

Aggiornamento importante: il sito apple USA indica un codice di tracking errato (nella pagina italiana è un numero scritto in grigio chiaro sotto a "Stima consegna..."). Quello corretto è scritto nella mail che hai ricevuto alla spedizione del computer:"Il suo numero di spedizione è 8...".

Sul sito TNT italiano però non funziona. Sono andato qui: http://www.tnt.com/webtracker/tracker.do?navigation=1&respLang=en&respCountry=GB&genericSiteIdent=

Il piccolo è partito alle 11:57 -se non ho sbagliato i conti...- dall'aeroporto di Pudong, Shangai dove erano le 16:57!!! È ganzissimo sapere dove si trova il computer in ogni momento... :P

Saluti!

Aggiornamento importante: il sito apple USA indica un codice di tracking errato (nella pagina italiana è un numero scritto in grigio chiaro sotto a "Stima consegna..."). Quello corretto è scritto nella mail che hai ricevuto alla spedizione del computer:"Il suo numero di spedizione è 8...".

Sul sito TNT italiano però non funziona. Sono andato qui: http://www.tnt.com/webtracker/tracker.do?navigation=1&respLang=en&respCountry=GB&genericSiteIdent=

Il piccolo è partito alle 11:57 -se non ho sbagliato i conti...- dall'aeroporto di Pudong, Shangai dove erano le 16:57!!! È ganzissimo sapere dove si trova il computer in ogni momento... :P

Saluti!

ciao ti ringrazio molto anche io avevo dato occhio al sito usa e preso il track,a me in teoria l'hanno spedito il 16 sera stessa tua configurazione ma ancora il track nemmeno quello 8... funziona,domani provero a telefonare,cmq ci sta viaggiano insieme.

ciao

Grazie malekir. Comunque il sito inglese è più preciso e aggiornato:

Italiano

data di spedizione 18/04/2010

località di partenza 201613 SONGJIANG

località di arrivo 56123 PISA

filiale di competenza PISA

utimo status 18/04/2010 La spedizione e' in transito

18/04/2010 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' in transito

18/04/2010 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT Spedizione in transito.

18/04/2010 SHANGHAI Spedizione presa in carico

18/04/2010 SHANGHAI La spedizione e' in transito

18/04/2010 SHANGHAI Spedizione presa in carico

Inglese:

19 Apr 2010 09:10:00 Pudong International Airport Delay Due To Bad Weather. Recovery Action Underway

18 Apr 2010 16:57:07 Pudong International Airport Shipment In Transit.

18 Apr 2010 15:35:55 Pudong International Airport Shipment Received At Transit Point.

18 Apr 2010 05:42:00 Shanghai Shipment In Transit.

18 Apr 2010 05:34:38 Shanghai Shipment In Transit.

18 Apr 2010 03:49:10 Shanghai Shipment Collected From Sender.

Saluti!

Milion, come hai fatto a farti rimborsare le tasse in aeroporto? Procedura particolare allo store o altro? Grazie!!

C'è uno sportello apposito al Jfk. Non ti so dire di preciso dove perché mi sono perso 800 volte per arrivarti. C'è una cosa immane quindi ci si deve muovere per tempo ma permette dietro fattura originale o scontrino fiscale di farti restituire le tasse dello stato di Ny per ogni oggetto acquistato dato che tu come extracomunitario non sei tenuto a pagarle.

C'è uno sportello apposito al Jfk. Non ti so dire di preciso dove perché mi sono perso 800 volte per arrivarti. C'è una cosa immane quindi ci si deve muovere per tempo ma permette dietro fattura originale o scontrino fiscale di farti restituire le tasse dello stato di Ny per ogni oggetto acquistato dato che tu come extracomunitario non sei tenuto a pagarle.

Così spero di esserti più di aiuto Andreagale. Ti incollo qui di seguito un estratto di un lungo articolo del NY Times sul Vat refunds in cui indica anche gli sportelli dedicati al Jfk...

Then, at an airport booth in Europe or in New York, at Kennedy, the traveler can get a refund, minus the 20 percent commission, in cash or on a credit card. The refund slip may also be mailed from the European airport in a postage-paid envelope provided by Europe Tax-Free Shopping, and the refund minus the commission will be sent or credited later.

If things are too rushed at the departure airport, there are four currency exchange booths at Kennedy International Airport that provide refund services for Tax-Free. These are in Terminal 4 East, the International Arrivals Building; Terminal 5, the T.W.A. building; Terminal 7, the British Airways-United Airlines building, and Terminal 8, the American Airlines building.

• 2 weeks later...

A me è arrivato giovedì scorso... Credevo ormai la situazione si fosse sbloccata. Tu quando l'hai ordinato? Io il mercoledì dopo l'annuncio e l'unico inghippo è stata la "nuvoletta" del vulcano islandese (per favore non chiedetemi il nome... :D)

Saluti!