Sign in to follow this  
acdnsgib

componente di riproduzione MPEG-2

Recommended Posts

Poiché ho moltissimi file di tipo MPEG-2, per evitare di doverli convertire, ho acquistato il componente di riproduzione MPEG-2 presso Apple Store Online a 20 euro tramite download. L'ho installato e purtroppo ho notato che quick time adesso apre i file ma non sento l'audio; allo stesso modo si comporta Final Cut Express 4; iMovie 09 invece continua a non aprire questo tipo di file. Non so se ho sbagliato qualcosa. Qualcuno può aiutarmi per favore?

acdnsgib

Dovresti guardare un atimo con programmi tipo Mediainfo o Mediainfo mac le caratteristiche di questi file che devi trattare. Se hai installato il componenete mpeg 2 e non senti l'audio facilmente questi file hanno qualcosa che bisogna capire cosa è. Ma non si può immaginarlo, guarda come sono fatti i file e poi possiamo capire.

Ho lo stesso problema di di acdnsgib. Ho provato ad aprire dei file mpeg2 dal hard disk (copiati da pc windows) ma iMovie si rifiuta di leggerli. Gli stessi identici file importati direttamente dalla videocamera, invece, vengono aperti e trattati normalmente. E' possibile che essendo "passati" attraverso windows questi file diventino illeggibili per iMovie? Mi sembrerebbe assai curioso...

Dovresti guardare un atimo con programmi tipo Mediainfo o Mediainfo mac le caratteristiche di questi file che devi trattare. Se hai installato il componenete mpeg 2 e non senti l'audio facilmente questi file hanno qualcosa che bisogna capire cosa è. Ma non si può immaginarlo, guarda come sono fatti i file e poi possiamo capire.

RISOLTO L'ENIGMA. ECCO COSA C'E' SCRITTO SULLE FAQ DELLA PAGINA DI QUICKTIME DEL SITO APPLE

Il componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime consente di riprodurre contenuti audio AC3?

No, il componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime non consente la riproduzione di file MPEG-2 con contenuti audio AC3.

Quali sono i formati audio supportati dal componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime?

Il componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime supporta la riproduzione di file MPEG-2 (mpg, mpeg, vob, vro, m2v, m2a e m2s) contenenti livelli audio MPEG I o II. Il componente di riproduzione MPEG-2 non supporta la riproduzione audio di file MPEG-2 con contenuti audio PCM, DTS o AC3.

Ciao,

io ho una Sony DCRDVD-410E che registra file Mpg in HD. iMovie 6 non mi permette l'importazione dei filmati via HD o supporto sul mio G5 e non c'è verso di importare direttamente dalla videocamera in iMovie (o almeno non ci riesco: al collegamento con il Mac sul display della Sony appare una finestra in cui mi obbliga a scegliere il collegamento tra l'HD della videocamera, il supporto ProDuo o il MiniDVD; non c'è modo di collegare la videocamera se non come periferica di stoccaggio!).

Comunque, è possibile che non possa importare i filmati per via del codec audio?

Grazie.