Urge consiglio! Problema di RAM con MainStage2 !

Anthil
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Io suono con MainStage2.. ho continuato a caricare suoni e quant'altro sul mio progetto, quello che uso per suonare live, con la scaletta delle canzoni da suonare.

Il problema è che ora, aprendo MainStage, e lasciandolo solamente acceso senza compiere nessun tipo di azione, la RAM è occupata al 70% !!

Ora ho 4GB di RAM e i 400 euro per passare a 8GB al momento non li posso spendere..

Cosa potrei fare? Vari singoli progetti per ogni canzone? questo penso risolverebbe il problema, ma poi per passare da una canzone all'altra dovrei caricare ogni volta il brano..

Consigli?

Grazie anticipatamente

Filippo

Beh il problema che poni non è banale... è anche uno dei motivi che mi avevano spinto a un certo sistemino crosspatch del quale ti parlavo (poi facevo uso di molte porte midi eccetera... ti torna qualcosa alla memoria? ahaha...)

Adesso il tuo caso specifico non lo conosco, dovrei vedere e francamente non ho esperienza con mainstage, certo è che se puoi limitare l'uso di samples, campionatori e plugins pesanti di sicuro riduci il carico di RAM occupata.

Devi fare qualche prova di questo tipo intanto