Sign in to follow this  
nikmac

Attivare un HD di rete

Recommended Posts

Vorrei acquistare un HD di rete da collegare al modem/router Sitrecom collegato al mio Mac Intel con OSX 10.4.11

Avrei adocchiato uno Iomega da 1T con porta ethernet (ovviamente).

Qualcuno sa dirmi come si installa un disco di rete, occorrono driver specifici, programmi ad ok?

Confesso la mia totale ignoranza in materia.

Attualmente ho dei normali HD esteni collegati con usb, ma mi farebbe comodo l'hd di rete per poterlo condividere con il portatile in wifi.....

Grazie per le eventuali risposte.

Nik:)

Ti porto la mia esperienza da nuovo melista, in ufficio abbiamo una TeraStation appena collegato l'iMac l'a vito subito e non fatto altro che autenticarmi la prima volta e detto di ricordare la password.

In linea di massima nessun problema rispetto ai dischi USB dato che viaggiando via rete i dati non importa la formattazione che hanno i dischi.

Ciao

Sèvero

Grazie per la risposta.

Comunque mi sembra di capire che ti sei connesso ad una rete in cui era presente già un HD di rete.

Io invece devo collegare ex novo un hd al mio modem router: ho fatto un tentativo con un Pakard Bell ma non ci sono riuscito.

Nik

Si avevamo già l'HD in rete, l'importante che il tuo router abbia delle porte lan libere, piccola nota normalmente i router hanno porte a 100 e non a 1000 per cui sono lenti nel trasferimento di files in rete locale.

Ciao

Sèvero

Risolto!

Ho acquistato uno Iomega da 1Tera, l'ho collegato al modem/router Sitecom, ho acceso il Mac, ho messo il cd ed ha fatto tutto, ma proprio tutto, il Mac: dopo 30 secondi avevo le icone di rete sulla scrivania.

Inoltre il disco di rete me lo vede anche il portatile wifi con W7.

Tutto fatto in pochi minuti!

Nik

Come ti dicevo semplice ed immediato come ti dicevo e lo vedono tutti gli utenti della rete.

Che modello hai preso a disco singolo o con + dischi?

Nel secondo caso ti consiglio di metterli in RAID.

Ciao

Sèvero