Conversione film per Apple TV e un paio di altre domande da niubbo

Recommended Posts

Salve, scusate le domande da niubbo: che programma usate per convertire i file divx (e altri) affinché vengano riprodotti su una atv non modificata?

Ho visto in un vecchio post che molti consigliavano visual hub. Purtroppo però il progetto è stato abbandonato. Lo stesso team sta lavorando su un altro programma, ma è ancora in prealfa.

Attualmente uso programmi come ffmpegX o handbrake. Però vorrei sapere se esiste qualcosa di migliore. Sia come velocità che come automazione (ad esempio che rimpiazzi automaticamente i file che sono già ordinati nelle loro belle cartelle).

Altra domanda: nativamente atv non vede la cartella filmati del mac; ma solo i file (musica, video, ecc) che sono presenti nella libreria iTunes e le foto di iPhoto, giusto?

Ultima domanda e poi la smetto: ho guardato un po' atv flash, xbmc e boxee. E quest'ultimo mi è piaciuto molto (ovviamente non a livello di grafica) sulla carta. Voi cosa consigliate/usate di più?

Secondo me iVideoConverter và molto bene, inoltre occupa poco processore nella conversione ed è velocissimo. Alternativamente MPEG Streamclip ma devi sapere quello che fai nei settaggi e devi installare codec tipo x264 per avere buoni risultati, non è già tutto preconfezionato.

Come altra possibilità funziona bene la chiavetta Turbo 264 HD di Elgato con accluso software, questa soluzione sostituisce il processore nella conversione e quindi ha una sua specifica valenza.