Fonzo 11 Posted April 21, 2010 Author Report Share Posted April 21, 2010 era solo un'illusione: il problema c'è e rimane. Le ho provate tutte, non so che altro fare (se non usare Chrome finchè la cosa non viene risolta). Se qualcuno avesse un'intuizione geniale... Link to post Share on other sites
Cemento 10 Posted April 21, 2010 Report Share Posted April 21, 2010 A me è successa la stessa cosa su un Macbook Air di una mia amica. Situazione scatenante: su Mac os 10.5 ho aggiornato Flash ad ultima versione (beta). Dopo pochi minuti di navigazione su Facebook partiva la rotella e safari era da chiudere forzatamente. Anche io ho pulito la cartella dei plug-in internet senza alcun successo. Riparato i permessi, prebinding, ect... Niente da fare. Soluzione: aggiornamento a Snow Leopard. Cosa ho imparato: mai installare gli aggiornamenti beta di Flash da versiontracker. Consiglio: è brutto da dire per il nostro psuedo "orgoglio mac" ma più che scervellarti ti conviene reinstallare SL, ora puoi fare solo l'archivia e reinstalla, non devi migrare o backuppare nulla. 40 min di installazione, altri 30 min di aggiornamenti e sei ok. Link to post Share on other sites
Cemento 10 Posted April 21, 2010 Report Share Posted April 21, 2010 Googolando ho trovato un utente che ha risolto un problema simile al tuo seguendo le istruzioni di questo KB della apple: http://support.apple.com/kb/TS3230?viewlocale=en_US Come vedi agisce sia a livello di home utente, sia a livello di root e non solo sulla cartella "Internet Plug-Ins"Magari prima di arrenderti potresti provare... Sappici dire.Ciao Link to post Share on other sites
Fonzo 11 Posted May 11, 2010 Author Report Share Posted May 11, 2010 Ritorno sulla discussione per dire che l'articolo della Apple segnalato da Cemento non risolve nulla (grazie lo stesso)... Le mie cartelle input manager e input method sono vuote.Ho provato di tutto, da disinstallare e reinstallare flash e shockwave fino addirittura a disinstallare Safari con appcleaner e reinstallarlo. Non è successo niente. Ho pensato anche di farmi un altro account sul Mac come qualcuno mi ha consigliato, ma avrei talmente tanta roba da migrare che mi è passata la voglia.Mi arrendo all'archivia & installa SL.Ciao a tutti. Link to post Share on other sites
Recommended Posts