Safari a scatti e ventole al massimo

Recommended Posts

A me è successa la stessa cosa su un Macbook Air di una mia amica. Situazione scatenante: su Mac os 10.5 ho aggiornato Flash ad ultima versione (beta). Dopo pochi minuti di navigazione su Facebook partiva la rotella e safari era da chiudere forzatamente. Anche io ho pulito la cartella dei plug-in internet senza alcun successo. Riparato i permessi, prebinding, ect... Niente da fare.

Soluzione: aggiornamento a Snow Leopard. Cosa ho imparato: mai installare gli aggiornamenti beta di Flash da versiontracker.

Consiglio: è brutto da dire per il nostro psuedo "orgoglio mac" ma più che scervellarti ti conviene reinstallare SL, ora puoi fare solo l'archivia e reinstalla, non devi migrare o backuppare nulla. 40 min di installazione, altri 30 min di aggiornamenti e sei ok.

• 3 weeks later...

Ritorno sulla discussione per dire che l'articolo della Apple segnalato da Cemento non risolve nulla (grazie lo stesso)... Le mie cartelle input manager e input method sono vuote.

Ho provato di tutto, da disinstallare e reinstallare flash e shockwave fino addirittura a disinstallare Safari con appcleaner e reinstallarlo. Non è successo niente. Ho pensato anche di farmi un altro account sul Mac come qualcuno mi ha consigliato, ma avrei talmente tanta roba da migrare che mi è passata la voglia.

Mi arrendo all'archivia & installa SL.

Ciao a tutti.