rivendere parti di powerbook

Pb_dado
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo 4 anni di onorata carriera, la mia scheda video ha deciso di abbandonarmi.

Ho letto un pò in giro e ho visto che è saldata alla scheda logica, quindi l'unica soluzione (mi è parso di capire) è il cambio della LB. che ovviamente ha un prezzo non esattamente piccolo.

Magari per molti di voi è una bestemmia, ma ha senso smontare il pb e rivendere le singole parti a chi ne ha bisogno per ammortizzare la spesa di una nuova macchina? (una specie di donazione degli organi)

In fin dei conti funziona tutto molto bene, a parte queste fastidiose righine intorno alle finetre, sopra il puntatore, sulle finestre di QT, su Anteprima...

Conoscete qualche sito che faccia da mercatino dell'usato (ver vendere ovviamente, e che non sia e-bay perché avrei una certa urgenza di accumulare il gruzzoletto)

Naturalmente ogni altro consiglio è ben accetto:)

Grazie sempre

d.

ps. Powerbook G4 1.67 GHz, Hi-res, marzo 2006. 1.5Gb Ram, Ati Radeon 9700 128 Mb.

una curiosità: quanto costa la riparazione/sostituzione?

la macchina in questione non mi sembra obsoleta e, anche a livello di prestazioni, penso possa valerne la pena di rimetterla in sesto.

sarà che, per natura, tento sempre il tutto per tutto prima di dare per spacciato qualsiasi oggetto in quanto fermo nemico del consumismo.

però, certo, deve valerne la pena, ovviamente.

grazie per l'attenzione :)

i costi reali non li conosco ancora...oggi dovrei raggiungere l'apple store per info.

ho visto on line i costi delle schede logiche e si aggirano fra i 300 e i 560 dollari... considerando che la si compra e dovrei cambiarla io..in assistenza probabilmente c'è qualche costo in più per manodopera, ma non ne sono certo..

La macchina non è obsoleta. o meglio..fa il suo dovere. l'unico problema è che essendo ancora un PPC ho qualche problema con gli ultimi upgrade software (adobe soprattutto) che tendono a eliminare l'architettura PPC in favore di Intel (giustamente ci si evolve e ci si snellisce...) e la CPU inizia ad arrancare con alcune apps. Considerando che è uno strumento di lavoro, prima o poi devo cambiarlo ugualmente.. è da capire se investire i costo della riparazione su una macchina nuova o meno.

ammazza, allora si, se i prezzi sono quelli (sono assolutamente ignorante in materia) direi che non ne vale sicuramente la pena.

e poi, non avevo capito fosse PPC, il che è sicuramente un'aggravante per i motivi che anche tu hai descritto.

però rimane un peccato doverlo sbranare per un'eventuale vendita di ricambi (a me piangerebbe il cuore). anche perchè, vendendolo a pezzi, non sarei poi così sicuro di incassare una somma tale da dover giustificare un facile acquisto rivolto ad una macchina più moderna e performante.

io me lo terrei in un cassetto, poi, con calma, mi cercherei una scheda logica anche usata in modo da affidargli mansioni meno onerose.

insomma, una sorta di muletto; perchè no?

ciao.

Beh certo! l'idea muletto non è scartata del tutto...anche perché può benissimo farlo con le righine sullo schermo :D

la rivendita pezzi era una via d'uscita visto che on line vendono anche le viti, e neanche a prezzi tanto stracciati :)