Sign in to follow this  
walrus87

Acquisto online...ram sì ram no..

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono abbastanza nuovo del mondo mac e sono in procinto di acquistare un macbook sul sito apple.

Alla scelta del prodotto (macbook) mi permette di personalizzare l'hardware...

l'unica cosa che mi interessa e che mi lascia in dubbio è se aumentare la ram da 2 a 4 gb (80 euro circa)

Il problema è che se prendo quello con 2 gb, avrei due banchi da 1gb e quindi volendo espandere la ram dovrei comprare due banchi da 2 gb e due banchi da 1 gb mi rimarrebbero "inutilizzati nel cassetto"...

Vorrei sapere se secondo voi vale la pena aumentare la ram..

Il mio uso quotidiano del pc riguarda navigazione internet, programmi di chat (tipo skype), itunes, programmi p2p (tipo emule), programmi per gestione e modifica di foto digitali.

Più di rado potrei utilizzarlo per registrare musica con la chitarra e altro..

Chiaramente molte delle applicazione che ho elencato verrebbero eseguite contemporaneamente..

Inoltre...sapete per caso quanto costa approssimativamente un banco da 2gb?

L'espansione si può fare da soli o c'è bisogno del tecnico apple?

e visto che ci sono colgo l'occasione per chiedevi anche se avete riscontrato problemi tra la scheda wifi e l'hub di fastweb (per chi di voi ha questo gestore)

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

:)

Io ti consiglio vivamente di prendere i 4GB perchè tanto, prima o poi, li aggiungerai; di solito la RAM sull'Apple Store costa di più rispetto ad altri negozi ma 80€ per 2Gb in più mi sembrano davvero pochi... Buon acquisto, vedrai che non te ne pentirai: io ho acquistato mercoledì il mio secondo Mac!!!

Saluti!