Superdrive non legge UN solo disco

torakiki83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con il mio MacBook Pro 15", mid 2009

Inserisco il disco di un gioco, ma non mi viene montato nel finder: per espellere il disco l'unico modo possibile sembra essere quello di spegnere il portatile e forzare l'espulsione in fase di avvio (cosa che avviene correttamente).

Altri dischi (masterizzati od originali) vengono montati e letti perfettamente.

Ho chiesto al distributore del programma (Aspyr) di fornirmi un nuovo disco (cosa già avvenuta) e anche con quello nuovo si presenta lo stesso problema.

Ho provato a fare il reset dell'SMC, riparare i permessi ed il disco ed anche una pulizia più profonda con onyx.

Prima di portarlo in assistenza, volevo sapere se ci sono altre strade da tentare.

Grazie

Anch'io ho un pò di problemi con il superdrive. Non riesco a masterizzare dvd o cd. Mi da sempre errore. Ho provato con diverse marche di cd e dvd ma non c'è niente da fare. Ogni tanto se riavvio più volte me ne masterizza uno, ma poi il secondo mi da errore subito dopo. Ho cercato un pò in giro, si parla di far sostituire il drive...! Ho preso un cd-cleaner ma...dopo qualche minuto ha iniziato a fare rumori strani e poi il MBP me lo ha sparato fuori con un buco! Boh?!??!

Alcuni dischi non vengono proprio montati, altri vengono visti benissimo, altri ancora per caso dopo molta fatica, indipendentemente se il supporto è masterizzato o originale o il disco è ancora vergine...

Gli ho fatto fare un giretto al Genius Bar di Francoforte, ordinato il nuovo pezzo di ricambio.

• 1 year later...

ragazzi scusate se mi intrometto in questa "discussione" ma ho un problema abbastanza scocciante. ho uno schifo di masterizzzatore su un macbook per essere precisi questo MATSHITA CD-RW CW-8221 un combo drive... e dopo un po di tempo ma non so quando precisamente non legge nessun cd e pochi dvd... leggendo delle discussioni ho deciso di comprare il cd pulente ma questo ogni volta che lo metto non viene riconosciiuto dal mio mac e lo risputa (come tutti gli altri cd entra ..fa un po di giri ...si interrompe, fa altri giri e viene espulso!). una volta il cd pulente è partito e ha fatto la musichetta ma le altre volte che lo reinserisco non lo legge... avrei bisogno di masterizzare un cd ma non lo llegge e quindi nn posso ...cosa fare? per favore illuminatemi voi geni !!!il mio mac ha 3 anni!! cosa devo fare ...i permessi li ho riparati anche se mi dice che ad alcuni non può rimediare!!!

il discorso è molto semplice.. il masterizzatore di OGNI mac ha vita breve, cioè è il componente del mac con meno vita... puoi fare poco purtroppo cambiarlo lascia perdere, esterno forse ti conviene oppure potresti porvare con quelle bombolette di aria compressa per togliere un po di polvere un paio di spruzzi e via! i permessi non centrano assolutamente nulla con il masterizzatore.

il discorso è molto semplice.. il masterizzatore di OGNI mac ha vita breve, cioè è il componente del mac con meno vita... puoi fare poco purtroppo cambiarlo lascia perdere, esterno forse ti conviene oppure potresti porvare con quelle bombolette di aria compressa per togliere un po di polvere un paio di spruzzi e via! i permessi non centrano assolutamente nulla con il masterizzatore.

il fatto che alcuni cd e dvd li legge e alcuni ogni tanto li legge e ogni tanto no mi fa pensare che ci sia un problema di software che non funziona perfettamente...giusto???

il fatto che alcuni cd e dvd li legge e alcuni ogni tanto li legge e ogni tanto no mi fa pensare che ci sia un problema di software che non funziona perfettamente...giusto???

Secondo me no... mi fa piuttosto pensare ad una staratura della lente laser