Sign in to follow this  
superpendolare

Perché scegliere un SSD su macbook pro?

Recommended Posts

Sono intenzionato all'acquisto di un Mb pro 13" per sostituire il mio macbook 2006 con 500Gb di Hd. A questo punto mi sono chiesto se avese senso prendere l'SSd da 128 Gb o un 500Gb classico. Al che mi chiedo: la scelta dell' SSd comporta una rinuncia in termini di capienza con rispettiva necessita di HD esterno per idati in eccesso, però l'SSd, di contro dovrebbe garantire prestazioni superiori. Su youtube ho visto dei video comparativi su MB pro 13" che evidenziano tempi di accensione di una decina di secondi in meno per gli SSD... e tempi di spegnimento anch'essi minori. Tutto qui?

Mettere un SSD (128Gb) comporta circa 300€ in più.. potrei affrontare la spesa ma che vantaggi avrei realmente?

Grazie a tutti!

Ciao!

Su youtube ho visto dei video comparativi su MB pro 13" che evidenziano tempi di accensione di una decina di secondi in meno per gli SSD... e tempi di spegnimento anch'essi minori. Tutto qui?

Ciao!

Beh, se è tutto qui prendi un disco classico e mentre lo accendi ti bevi un bel caffè!

Oppure fai come me, lo accendi la prima volta e poi non lo spegni mai… :D

Guarda qui

Ma cosa cuoci?

Il mio iBook è acceso da 5 o 6 anni… L'ho spento poche volte: quando ho aggiunto della RAM, quando ho sostituito la batteria… Quando mi assento per molti giorni lo spengo, ma non sempre perché così vi posso accedere in remote quando posso averne bisogno - ci ho 4 HD attaccati con dati utili. Inoltre lo riavvio quando è necessario (richiesto).

Non ho mai avuto un problema.

Il MB Pro è acceso quasi senza interruzione da 3 anni… Mai un problema neanche con quello.

I Mac al lavoro stessa cosa, sempre accesi. Non ho mai "cotto" nulla…

Parliamo di Mac, non di WC, eh :D

concordo con Alain, i Mac costano di più… usateli male!

a giudicare dal tenore di certe domande poste nel forum, direi che non c'è bisogno di certe istigazioni!!!;)