Scelta masterizzatore blu-ray

Recommended Posts

Buongiorno, vorrei acquistare un masterizzatore blu-ray esterno per archiviare video in HD. Il problema è che ho le idee molto confuse: ho visto un masterizzatore LaCie (per la Modica cifra di 469€!) ma anche un LG (dalle indubbie minori qualità...). Sapreste consigliarmi? Ho escluso l'acquisto di un hard disk multimediale senza un vero perché ma il fatto di usare dischi mi piace di più...e mi sembra più pratico.

Non sono riuscito a trovare soluzioni di altre marche...

Saluti!

• 7 months later...

Io uso da un paio di anni il lacie e va bene, ma:

i tempi di scrittura di un 50GB sono infiniti (ca 80 minuti)

i costi sono ancora elevati (ca 8/10€ per un 50 GB)

non riesci mai a riempirli completamente perchè i master o le cartelle di girato son sempre parecchie decine di GB e anche combinandoli sei sempre sotto i 40GB (il massimo e ca 43/44 GB)

ultimamente uso HHD interni (con la basetta) da 1,5 TB (costo 50/60 €) che anche usati in doppio sono sempre più convenienti (e puoi lasciarli a copiare di notte)

Ho visto che esiste una basetta in grado di fare autonomamente la copia tra due HHD interni (di più non so) se qualcuno a provato ci faccia sapere grazie

Il problema degli hardware disk è che non possono essere letti da tutti i dispositivi. Non potendo formattare in FAT32 (per motivi di capacità dell'HD e grandezza dei file) la compatibilità va a farsi friggere: ecco che sarebbe dovuto entrare in gioco il blu-ray...

Comunque io non mi sono ancora deciso...

Saluti!

Il problema degli hardware disk è che non possono essere letti da tutti i dispositivi.!

Questo è vero, sopravvive la divisione i due mondi. Infatti noi abbiamo HHD in mac e altri formattati in ntfs (per il noto problema dei file grandi)

ma se devi scrivere con mac su quelli devi avere un soft specifico.

• 4 weeks later...