Scelta masterizzatore blu-ray

Recommended Posts

Grazie admin. E comunque perché dovrebbe esserci un calo di qualità? Se VLC segue lo standard blu-ray, dovrebbe riprodurre il file con la qualità originale. Al massimo non hai la qualità che avresti utilizzando un televisore per la mancanza di tutta la circuiteria per il miglioramento dell'immagine (che comunque bisogna vedere se davvero possa aumentare la qualità...ma è un'altra questione).

Saluti!

@settimio, VLC leggerà i BD-ROM, che vengono visti dalla PS3 come dischi dati. Non credo i BRD commerciali per i quali serve un software ed una scheda grafica HDCP compliant (High-bandwidth Digital Content Protection).

Ero rimasto a PowerDVD Ultra, Corel WinDVD e ArcSoft TotalMedia Theater ma su Windows.

------

@scarpa, quando parli di "tutta la circuiteria per il miglioramento dell'immagine" spero tu non ti riferisca ai 200Hz che per vedere film sono una porcata. I film vanno visti a 25.

Interpolare 25 fotogrammi al secondo via hardware portandoli a 200 stravolge la caratteristica cinematicità del film che diventa fluido come una ... telenovela.

No, veramente mi riferisco ai vari bravia engine o pixel plus e compagnia, che integrano algoritmi vari per migliorare contrasto-colori-nitidezza dell'immagine (ma che, ripeto, è da appurare se veramente funzionino) ma sopratutto integrano -e questo è sicuro- uno scaler di qualità.

Saluti!

Anch'io ho lo stesso problema lavorando in HD con FCP. Ho diversi amici nel mondo con cui scambio immagini e vorrei farlo in blu ray. Per questo cercavo un masterizzatore, non tanto x fare un back up. Qualcuno ha idee riguardo il nuovo masterizzatore blu ray della Piooner e della sua compatibilità con Mac ? Grazie ed un caro saluto a tutti

masterizzatore lacie arrivato (a soli 2 giorni dall'acquisto) e sembra girare molto bene; possedevo già, della stessa marca, un lettore dvd preso in america per leggere dvd americani (dato l'assurdo blocco imposto dopo 5 cambi regione), i prodotti sono abbastanza simili, entrambi si autoalimentano con una doppia uscita usb da collegare al computer, il vantaggio di questo lettore blu-ray è che, al contrario dell'altro, funziona senza bisogno di avviare il computer avendolo già collegato.

La velocità non è un punto di forza, ma sembra masterizzare tutto senza problemi...devo ancora fare la prova con un blu-ray video a vedere se vlc li apre senza problemi...

ho provato per curiosità ad aprire un blu-ray da vlc, solo che non capisco come questo programma aprirebbe senza problemi un blu-ray da momento che, informandomi, ho scoperto he non li supporta nemmeno e che è necessario convertirli in mkv... qualcuno c'è effettivamente riuscito?