HD western digital my passport essential... formattazione fat32

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro prezioso aiuto vi prego.

Ho acquistato un HD Western digital da 500 gb da regalare ad una mia amica x il suo compleanno, da attaccare al suo lettore dvx.

Premetto che abbiamo lo stesso lettore DVX... io però ho lo stesso modello di HD della WD ma dello scorso anno (formattato in fat32) e lo vede benissimo, lo collego al lettore e riesco ad accedere a tutti i contenuti... questo nuovo, quando l'ho comprato, ho detto al commesso del negozio, che l'avrei portato a casa e provato, in caso il lettore non lo "vedesse" me lo avrebbe sostituito.

Vado a casa, lo formatto in fat32, ci copio un film, lo collego e si vede... Penso TUTTO OK!!

arriva il compleanno della mia amica, le dò il regalo, ci copia tutti i suoi files, lo colleghiamo eeeee... NIENTE non lo vede più!!!

ripetute prove ma nisba non c'è verso, lo riattacco al mac e... neanche il mac lo vede!!! è scomparso!

l'ho portato ad un mio amico che tramite utility disco, cn la funzione ripara ha sistemato il tutto e adesso sono riuscita a riformattarlo.

mi domandavo se ci sono del limiti di peso che la formattazione i fat32 supporta visto che dopo la copiatura massiccia di files il lettore dvx nn lo riconosceva più... sapete darmi spiegazioni? e dirmi se potremo utilizzare questo HD x vedere films, visto che lo scopo dell'acquisto era proprio questo?

seconda domanda: se comprassi un HD multimediale ( che mi hanno detto si collega direttamente alla tv anche con i cavi audio/video) risolvo il problema? va formattato anche quello? è compatibile con mac??

Illuminatemi vi prego!!

Grazie

Sonia

adesso mi domando: