Sign in to follow this  
kormi

Windows è più sicuro di Mac OS X, ormai lo hanno detto in molti?

Recommended Posts

Ti correggo, quindi, si dice: "con le difese volutamente abbassate".

Si grazie infatti era questo il senso.

Ma su OS X le impostazioni di default sono sufficienti ad impedirlo.

Bisogna metterci le mani volontariamente per poterlo concedere.

Il fatto è che sono convinto che questi sedicenti esperti fanno proprio così per fare le loro prove del menga, perché altrimenti non si spiega, ne ho fatti io di penetration test...

Provato Dr.Web CureIt, risultato= 0 infezioni trovate...questo dimostra che anche winzozz se usato con cognizione di causa può essere quasi al sicuro da viris, è 3 anni che non ne becco uno...

comunque questo Dr.Web CureIt non mi sembra così eccezionale o migliore di malwarebytes, ma dovrei testarlo su qualche pc infettato

Si invece col mac e con linux puoi tuffarti di testa nella cloaca più becera e non ti succede nulla. Con tutta la stima per la tua lodabile abilità di tenere winzozz senza virus uno ha anche voglia di rilassarsi in internet, senza pensare ad evitare i virus... ;)

Comunque dimmi se lo usi virtualizzato o diretto, perché se è diretto sei una rarità mondiale...

Io ad esempio ho una partizione di 10 Gb su di un pc con linux che ho dedicato a winzozz uso "aggiornamento del firmware del galaxy" visto che col mac kyes (checche se ne dica) non funziona a dovere, è chiaro che non ho virus, lo uso solo per quello. E tu che uso ne fai? Perché se fai navigazione e non hai preso nulla ritorno alla dichiarazione di cui sopra... :)

In riferimento al penetration test sono troppo stanco adesso per parlarne, magari più tardi se mi sveglio e mi prende l'insonnia ne parlo, ma non è che ci siano cose di straordinaria consistenza, sono più o meno le cose che sapete già.

diretto, sempre e solo diretto, non ho molta stima delle vm, se posso le evito, inoltre il mio winzozz è quello da lavoro, è il pc che uso di più e con il mio lavoro usare mac è un po' complicato e avere un mac a lavoro per poi essere costretto a virtualizzare winzozz per il 90% del tempo lo trovo assurdo...

senza contare che su quel pc wizozz è installato da prima che conoscessi mac...quindi

comunque sarei interessato anch'io a dei penetration test, sia su win che su mac ovviamente...