Nuovo MacBook Pro: schermo glossy o antiglare?

lollorenzo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Tra poco dovrò cambiare il mio MacBook Pro C2D con il nuovo MacBook Pro i5 o i7 (ancora non so...). Prima di procedere all'acquisto vorrei togliermi il dubbio se prenderlo con lo schermo lucido o con lo schermo opaco... Mi sembra di vedere che a differenza del modello passato l'opzione con lo schermo opaco (antiglare) è più costosa perché prevede in se il fatto che il monitor è ad alta risoluzione, ma con una spesa aggiuntiva di ben 135 euro...

Personalmente non ho mai amato i monitor lucidi, soprattutto se si deve usare il computer per lavorarci molto e con programmi come la Creative Suite... Solo che 135 euro sono sempre 135 euro in più... ed effettivamente non ho mai davvero usato per lungo tempo un monitor lucido, soprattutto a led.

Chiederei un buon consiglio in base alle esperienze d'uso e/o ad altre benvenute osservazioni...:)

Grazie!

Io ho il mio mbp da 17 lucido e il mac pro con schermo opaco. devo essere sincero lo schermo lucido è più bello, ma i riflessi sono noiosi. però il portatile basta girarlo leggerente e questi spariscono. Per il fisso specialmente se posizionato vicino a fonti di luce o finestre effettivamente può essere noioso... Per il portatile ti consiglio risparmia i soldi dello schermo e piuttosto metti un HD ssd. Io sul MBP ci passo le giornate e non lo trovo per niente stancante.

Si ho un SSD da 128 GB e non ci sono paragoni con gli HD tradizionali. Accensione e spegnimento del portatile immediata, silenziosissimo, la batteria dura molto di più (quasi 10 ore di autonomia col macbook pro del 2009 che era dato per 8). Io Ho messo direttamente quello BTO che è un samsung di prestazioni medie e mi trovo molto bene.

Sul MAC Pro invece ho un velociraptor da 10.000 giri fa un sacco di rumore e prestazioni praticamente uguali ai dischi normali. Te lo consiglio vivamente: per l'utilizzo normale trovo il portatile col l'HD ssd molto più reattivo del macpro con 8 xeon 3.0 GHz.