Sign in to follow this  
alezen

Snowleopard: Cancellare virus nella partizione windows

Recommended Posts

Ecco non ho installato l'antivirus e mi sono preso un virus tosto nella partizione windows. E' possibile fare una scansione virus e cancellare i file infetti a partire da Snowleopard? In alternativa ho sentito che con windows è possibile fare il boot da una chiavetta sulla quale è installato un antivirus aggiornato e fare la scnasione da là.

Non ho trovato niente su Google, qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Grazie tante

Installa Avast home edition (ce ne sono altri, ma questo lo uso con soddisfazione sui pc da tempo, gratis con registrazione e non è troppo invasivo, per i problemi ordinari di virus è provatamente efficiente).

Poi programmalo per una scansione all'avvio.

Indi riavvia Windows.

Ti sconsiglio la scansione da chiavetta

beh, tentar non nuoce di certo. magari provando prima Avast e poi AVG giusto per essere sicuri.

in caso contrario, formattone! :)

è pur sempre windows, purtroppo.

Ma mi sembra che quando il virus ha già contaggiato il disco, installare l'antivirus non dia la sicurezza di riuscire ad estirparlo...

Non è detto, eventualmente ripristina a prima del contagio.

A volte Avast non estirpa eventuali processi autonomi attivati al login o incongruenze nei registri, aiutati con CCleaner

ciao, non non ho ancora risolto, ho scaricato un rescue disc x windows da installare su chiavetta, ma non mi fà il boot (forse dovrei installare un simulatore di efi)

Puoi consigliarmi qualche antivirus che fa quello che dicit tu?

Grazie

Qualsiasi antivirus a pagamento come virus barrier o mcafee dovrebbe eliminare i virus per windows da mac.

Se no proverei con ClamXAV che è gratuito, gli fai scansionare il disco di Windows e poi vai a mano a togliere i file infetti eliminandoli.