Sign in to follow this  
crisopoli

APPLE LISA... Accendo il LISA

Recommended Posts

Qualche mese fa ho acquistato un Aple LISA con HD esterno Profile da 5MB. Il LISA funziona a 120 Volt ed il Profile a 220. Sabato sono riuscito ad avere un riduttore di tensione da 220 a 120 V 150W. Accendo il LISA e funziona perfettamente. Stupendo e bellissimo. Uso prevalentemente Windows, ma amo i vecchi computer Apple. Una cosa che non so è colme faccio a chiudere le finestre aperte in LISA? Le apro cliccando come accade ora ma per chiuderle non c'è la"x".

grazie

mauro

Qualche mese fa ho acquistato un Aple LISA con HD esterno Profile da 5MB. Il LISA funziona a 120 Volt ed il Profile a 220. Sabato sono riuscito ad avere un riduttore di tensione da 220 a 120 V 150W. Accendo il LISA e funziona perfettamente. Stupendo e bellissimo. Uso prevalentemente Windows, ma amo i vecchi computer Apple. Una cosa che non so è colme faccio a chiudere le finestre aperte in LISA? Le apro cliccando come accade ora ma per chiuderle non c'è la"x".

grazie

mauro

mi sembra su chiudano normalmente come nel mac

all'epoca, ogni mattina vivevo l'elettrizzante avventura dell'accensione del moribondo Philips P330...la cassettina da riavvolgere con la matita...da strofinare sulla manica del maglione...girare la chiavetta e sperare che prima o poi il catafalco si fosse deciso a partire...

se non ricordo male, arrivò in ufficio a fine '79, a sostituire il fratellino P300 (ancora con le schede magnetiche)...quel monitor era così eccitante...

se ne andò agli inizi del 1984, letteralmente fatto a pezzi dal sottoscritto, con giravite, pinze & co...perché neanche il ferrivecchi lo voleva e a portarlo fuori di lì tutto intero non se ne parlava...

c'entra niente...ma sono cose che un Lisa può far tornare in mente.