ram: acquistare secondo caratteristiche tecniche o quelle specifiche per apple?

nastyboy
 Share

Recommended Posts

MacBook Pro 3,1 Intel Core 2 Duo (17" Mid/Late 2007, 2.4 GHz) 2GB (2X1GB).

È tempo di passare a 4GB, dopo aver notato come i prezzi delle ram DDR2 siano schizzati fino a raggiungere il costo delle DDR3, mi metto alla ricerca di due banchi da 2GB. Navigo un po' tra negozi online ed ebay e mi trovo davanti ad una scelta: kingston specifia per apple (kta-mb667k2/4g) la più costosa, oppure una "generica" (nel senso di non specifica per apple) di un altro produttore, tipo corsair, hynix, o anche la value ram della stessa kingston... scelta in base alle specifiche:

Capacità di memoria: 4 GB (2 x 2 GB)

Tipo: DDR2 SDRAM

Fattore di forma: SO-DIMM 200 pin

Velocità memoria: 667 MHz ( PC2-5300 )

Data Integrity Check: Non ECC

Caratteristiche RAM: Senza buffer

Questi dovrebbero essere tutti i parametri da controllare, o manca qualcosa?

(mi scuso per l'argomento non proprio originale)

Grazie

La Apple monta le Hynix sui propri portatili: tu che concludi?

il mio monta le nanya. ma forse non mi sono spiegato bene nel post, ci riprovo: molti produttori vendono le memorie specificamente testate su apple e spesso nel loro codice prodotto compare una "A", ma vendono anche quelle standard con le specifiche tecniche DDR2 SDRAM SO-DIMM 200pin 667 MHz... in sostanza che differenza c'è tra quelle testate apple e quelle no?

il mio monta le nanya. ma forse non mi sono spiegato bene nel post, ci riprovo: molti produttori vendono le memorie specificamente testate su apple e spesso nel loro codice prodotto compare una "A", ma vendono anche quelle standard con le specifiche tecniche DDR2 SDRAM SO-DIMM 200pin 667 MHz... in sostanza che differenza c'è tra quelle testate apple e quelle no?

Per mia esperienza che le prime costano di più delle seconde senza alcun motivo plausibile.