Recommended Posts

non è identico a mobileme. implementa soltanto la funzione iDisk, a mio avviso anche molto meglio per via di una velocità che mobileme si sogna, lo spazio però è limitato a 2Gb, oppure 3Gb se riesci a portare altri amici (mi pare ne bastino due)

A differenza di iDisk comunque non compare un disco remoto ma avrai una cartella di nome "Dropbox" sotto la tua home, questa sarà continuamente sincronizzata, è multipiattaforma tra l'altro, quindi gira pefettamente sotto mac, linux o win. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo spazio adesso é stato portato a 10GB portando altri amici, 250Mb per ogni persona invitata.

Molto comoda la funzione di poter inviare il link a cartelle di foto o a file anche molto voluminosi via email che permette quindi di superare il limite di molti account di posta a pochi Mb per gli allegati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' fantastico. io lo uso su tutti i computer dell'ufficio e su tutti gii iPhone. Basta chiavette che girano e poi si perdono, basta "cavolo mi sono dimenticato quel file", velocissimo ed affidabilissimo. Abbiamo 50Gb di spazio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per cui, se ho capito bene:

iDisk di MobileMe è un normale "disco esterno", autonomo, tolgo/metto roba manualmente

DropBox invece è un sistema di sincronizzazione, ovvero i files che mi interessano sono sul mio computer (non in remoto), gli dico che quei files li voglio sincronizzare, LUI se li copia in remoto e LUI sincronizza gli altri computer che voglio

Giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto, puoi mantenere automaticamente sincronizzati i file su tutti i computer che vuoi, puoi inoltre condividere cartelle con amici o collaboratori e chiunque può aggiungere o rimuovere documenti all'interno delle suddette cartelle che verranno sincronizzate per tutti i membri del gruppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this