Recommended Posts

non è identico a mobileme. implementa soltanto la funzione iDisk, a mio avviso anche molto meglio per via di una velocità che mobileme si sogna, lo spazio però è limitato a 2Gb, oppure 3Gb se riesci a portare altri amici (mi pare ne bastino due)

A differenza di iDisk comunque non compare un disco remoto ma avrai una cartella di nome "Dropbox" sotto la tua home, questa sarà continuamente sincronizzata, è multipiattaforma tra l'altro, quindi gira pefettamente sotto mac, linux o win. ;)

Lo spazio adesso é stato portato a 10GB portando altri amici, 250Mb per ogni persona invitata.

Molto comoda la funzione di poter inviare il link a cartelle di foto o a file anche molto voluminosi via email che permette quindi di superare il limite di molti account di posta a pochi Mb per gli allegati.

E' fantastico. io lo uso su tutti i computer dell'ufficio e su tutti gii iPhone. Basta chiavette che girano e poi si perdono, basta "cavolo mi sono dimenticato quel file", velocissimo ed affidabilissimo. Abbiamo 50Gb di spazio.

Per cui, se ho capito bene:

iDisk di MobileMe è un normale "disco esterno", autonomo, tolgo/metto roba manualmente

DropBox invece è un sistema di sincronizzazione, ovvero i files che mi interessano sono sul mio computer (non in remoto), gli dico che quei files li voglio sincronizzare, LUI se li copia in remoto e LUI sincronizza gli altri computer che voglio

Giusto?

Esatto, puoi mantenere automaticamente sincronizzati i file su tutti i computer che vuoi, puoi inoltre condividere cartelle con amici o collaboratori e chiunque può aggiungere o rimuovere documenti all'interno delle suddette cartelle che verranno sincronizzate per tutti i membri del gruppo.