MacFreePOP's - risolve problemi caselle?

faxus
 Share

Recommended Posts

Ho postato in un altro thread ed è stato ignorato, probabilmente perché mal posizionato, chiedendo scusa a chi l'avesse già visto, lo ripropongo.

Pare che questa applicazione risolva parecchi problemi legati alle differenti porte delle varie caselle, con i diversi gestori e le diverse applicazioni di posta

L'ho trovato su http://homepage.mac.com/uomoragno/i...585/E634678027/ , ma prima di cambiare tutte le porte d'entrata vorrei un parere da qualcuno che già lo usa

Il link fa cilecca, ma se ti interessa sapere se macfreepops funzionja la risposta è si.

Io uso direttamente freepops (freepops.org) per scaricare la posta di libero.

Consigliato.

A dire il vero se ne era parlato qui http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=467864#post467864

e in altri posti del forum. Su quel link pure io avevo fatto una domanda che però non ha ricevuto risposta...peccato

Grazie ZioMarco (zio? ma forse sono più vecchio io...), mi era sfuggita, lo monterò stasera.

Spero che tu abbia nel frattempo risolto il problema della continua richiesta di aggiornare l'applicazione ogni volta che scaricavi l'aggiornamento.

A dire il vero mi è capitato anche a me (non ovviamente con MacFreePOP's) credo un paio di volte, dopo l'istallazione di Tiger, con applicazioni "leggere" che mi ero portato dietro dal 3.9.

Ma dopo aver buttato via tutto (dai un'occhiata alle solite cartelle alla ricerca di eventuali frattaglie) non ho più avuto problemi nella nuova istallazione.

scusate se mi intrometto...

da pochi giorni mi collego con telecom (prima avevo wind) ma sempre col 56k.

ho scaricato macfreepops + aggiornamento x scaricare la mia posta di libero su Mail..ma praticamente non mi funziona nulla...(premesso che ho impostato tutti i parametri nelle preferenze Mail).

Il MacFreePops non riesce a collegarsi...con questa motivaziione:

UNABLE TO BIND on 127.0.0.1:2000

che devo fare?

Ho visto che nella finestra del MacFreePops, in Extra Options, c'è questa seconda voce: SERVER FREE POPS...devo modificare qualcosa lì?

qualcuno di buon cuore mi aiuti..perchè non so che fare... :confused:

Liulay > come detto non lo uso, sei sicuro di aver impostato giusto le preferenze degli account? Segui il "read me" e magari trovi l'errore...

Faxus > l'esser zio non è indicativo dell'età...visto che il primo nipote è nato che io di anni ne avevo cinque! :):D

Grazie per l'interessamento, ma purtroppo non ho risolto. Comunque riesco a far andare tutto con freepops e sono contento. Era giusto per capire. Ho fatto anche come suggerisci, ovvero ho cancellato tutto(proprio tutti i file "visibili"), riscaricato e re-installato. Ma continua a darmi lo stesso errore. A questo punto forse dovrei inoltrare la domanda al thred che parla delle disinstallazioni...non so...

La versione 0.qualcosa.31 l'ho scaricata ma continua a non funzionarmi con la posta di tin.it . Qualcuno che usa Tin.it lo riesce a far funzionare?

Non mi esce nessun errore, ma mail mi chiede in continuazione la password e poi mi dice che è errata. Il programma ha funzionato per mesi.

P:S: La posta sul web con la stessa pwd funziona benissimo.