Sign in to follow this  
stivy73

NUOVO MBP 17" i7 e ricarica batteria estremamente lenta

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è appena arrivato ieri il nuovo mbp 17" con core i7 in sostituzione del mio repcedente core2duo 2.93ghz...

Tutti i macbook che ho avuto in precedenza si ricaricavano in circa 2/3 ore. Questo dopo 10 ore è al 50%... Ho provato ad usare due alimentatori diversi, e il risultato è il medesimo. Anche il reset della PRAM (alt+command+p+r all'avvio non ha cambiato la situazione).

Ecco di seguito gli screenshots di istamenu e sysmet profile.

Io temo che sia la batteria o il sistema di alimentazione difettosi: voi che dite?

post-32007-13721936976401_thumb.jpg

Più che il reset della pram dovresti fare un reset del controller smc:

MacBook Air e MacBook Pro (Fine 2008 e versioni successive)

Se il computer è acceso, spegnilo da Spegni nel menu Apple ().

Collega l'alimentatore a una presa di alimentazione funzionante.

Sulla tastiera integrata, premi una volta (a sinistra) Maiuscole-Ctrl-Opzione insieme al pulsante di accensione.

Attendi 5 secondi e premi il pulsante di accensione per avviare il computer.

Più che il reset della pram dovresti fare un reset del controller smc:

MacBook Air e MacBook Pro (Fine 2008 e versioni successive)

Se il computer è acceso, spegnilo da Spegni nel menu Apple ().

Collega l'alimentatore a una presa di alimentazione funzionante.

Sulla tastiera integrata, premi una volta (a sinistra) Maiuscole-Ctrl-Opzione insieme al pulsante di accensione.

Attendi 5 secondi e premi il pulsante di accensione per avviare il computer.

Niente da fare nemmeno col reset SMC. All'avvio ho eseguito la procedura, la spia dell'alimentatore a mac spento diventa verde per poi ritornare arancio, indice che la procedura è andata a buon fine, ma ancora mi viene indicato 10 ore per la ricarica del 50% della batteria.

Ora provo a fare un hardware test dal dvd e vediamo che mi dice... che palle appena arrivato e subito problemi... Quasi quasi approfitto del diritto di recesso...

Niente, l'hardare test non ha rilevato problemi. Temo che dipenda dall'amperaggio di appena 525mA. Questa mattina la batteria era a 87% e chiedeva ancora 3 ore per ricaricarsi del tutto.

Qualcuno può gentilmente controllare da sysem profile quanto ha di amperaggio in fase di carico e con alimentazione da batteria?

Grazie mille