Sign in to follow this  
lollomac

Basta Safari....da oggi firefox!

Recommended Posts

come da titolo....da quando è uscito safari 4 ho sempre utilizzato quello. Quindi da mesi....

E non è questione di siti flash:

....le pagine del sito Apple (per assurdo particolarmente le loro!) le carica sempre con molta fatica!

....facebook, 7 volte su 10, non carica la pagina richiesta ("azione annullata"). E so che fb è bello incasinato di suo, ma con ffox non succede...

....spesso aprendo nuovi pannelli si incanta un attimo, o vi sono ritardi grafici....

....su alcuni siti è proprio lento....

Insomma: con mio dispiacere...bye bye safari!

ps.: e ho anche provato a riparare/ripulire tutto per vedere se migliorava qualcosa...

Bene, quando uno è felice di una scelta bisogna rallegrarsene.

Io, magari avrei scelto Opera 10.5, eccezzionale, o Chrome.

Attualmente Firefox è problematico, ed è in una fase di progetto poco evoluto, la 4.0 è in altomare per problemi ancora non risolti e le versioni attuali soffrono di carenze un po' dappertutto, con gli addons non aggiornati, senza html5, con i plugin che fanno conflitti e Co.

Spera di non creare anche su Firefox gli stessi problemi che hai su Safari e tutto andrà benissimo

anche io avrei lasciato perdere Firecrap e mi sarei fiondato su Opera 10.5...

poi vorrei capire che cosa hanno gli altri che io non ho!!!! perché il mio Safari naviga che è un amore, mentre vengo a scoprire che alcuni vivono delle esperienze avventurose e oltre l'immaginabile grazie a lui????

a me piacerebbe usarlo , invece. ma da un po di tempo mi stanno tornando fuori quegli odiosi punti interrogativi al posto delle immagini, perchè ?

E' perché hai dei plugin non aggiornati.

Controlla se nelle preferenze, per caso, non avessi disabilitato le immagini al caricamento della pagina.

Se invece rinfrescando la pagina riesci a vederle vuol dire che hai solo qualche problema nelle impostazioni o nella cache di Safari che non fa caricare in tempo le immagini.

In tal caso, una pulizia e un controllo di Safari è d'obbligo

Grazie Faxus, ho aggiornato i plugin ora funziona, mi ero dimenticato di aggiornare, ma non li aggiornava automaticamente ?

certo che sono un ignorantone totale ;-)

però ho installato crome e devo dire....... non male !

... ma non li aggiornava automaticamente?...

Gli unici aggiornamenti "automatici" son quelli di Apple, perché hai AggiornamentoSoftware che ti ricorda di farlo...

Normalmente tutte le altre applicazioni te lo indicano, quando li apri per usarli, se hai spuntato la casella di preferenza negli avvisi.

Alcune utility, plugin e codec non dispongono di preferenze né creano file corrispondenti, allora la possibilità è farlo manualmente e periodicamente.

Oppure si possono usare utility, tipo AppFresh, che ti permettono di farlo, per singolo software, per categorie o globalmente