Sign in to follow this  
Michele1982

Convertire in DCP

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho bisogno di un vostro consiglio/aiuto!

Ho la necessità di convertire alcuni video in formato DCP (sono dei video che dovranno essere proiettati in Cinema Digitali), ho guardato un po' sulla rete, e ci sono ad esempio dei plug-in per Final Cut Studio 2 (Wraptor) ma costa uno sproposito (500 e passa euro).

Ci sono alternativa meno costose (non chiedo gratis perchè a occhio mi sembra impossibile...)?

Grazie in anticipo.

Di solito i materiali che vanno a Opus o Sipra li passo con una cartella di TGA 1080 x 1920 (1 file numerato x ogni frame) e le colonne audio (separate voce, musica, effetti( e il mix di riferimento poi ci pensano loro a fare la cartella DCP che va in onda e che contiene un file con codec jpeg 2000 e l'audio a 6 o 8 piste a seconda delle sale. I programmi che fanno questo sono molto costosi (ce ne sono anche di 5000$) e non vale la pena comprarli per un uso sporadico, senza contare che dovresti avere un Doremi (il server che mada in onda) per controllare quello che hai fatto e il relativo impianto audio dolby surround a 6 piste per sentire l'audio.