Sviluppatore Web, Passo ad IMac?

Recommended Posts

Buongiorno,

spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi a riflettere e discutere su quanto segue:

Dalle mie parti c'è un detto che recita "Acquaiolo? Com'è l'acqua?" quindi ovviamente venire in un forum di appassionati mac e chiedere cosiglio di un ipotetico cambio da PC > a MAC non è il massimo dell'obiettività, però è proprio quello che cerco, cioè il consiglio spassionato di chi come voi utilizzerà MAC da più o meno tanto tempo.

Io sono un Laureato in Informatica e da 6 anni lavoro come sviluppatore di applicazioni AJAX/PHP e da un pò di tempo però che mi sono innamorato del mondo MAC (partendo dall'IPhone che posseggo).

In questo momento sfrutterei il sempre più crescendo e svilupparsi di software dedicati ad ambo le parti (sia PC che Mac), senza contate che su MAC esistono già soluzioni che mi consentono di sviluppare (Dreamweaver, Apache, MySQL, etc).

Ora quello che vi chiedo, esiste come me qualche sviluppatore web utilizzatore di Mac? Come si trova e che difficoltà si possono incontrare?

Vale la pena passare ad IMAC o consigliate un altro prodotto di casa Apple? (Magari non so IMac è più incline a lavori di tipo grafico oppure è un prodotto che ha avuto i suoi problemi visto che tanti hanno dovuto richiedere il cambio)

Spero sinceramente di trovare delle opinioni in tal proposito,

Buona Giornata.

Penso che l'unica difficoltà che tu possa incontrare è che non hai nativamente Internet Explorer. Ti tocca virtualizzarlo per vedere come è il rendering delle pagine web che fai (anche se Dreamweaver mette a disposizione i tool di controllo compatibilità con i browser più importanti). Poi per il resto penso che sia uno degli switch che provoca meno disguidi per i professionisti.

• 2 weeks later...

Visto che OS X sotto è uno unix trovo per mia esperienza più comodo usarlo per sviluppare con strumenti nati su unix. Se scrivi "AJAX/PHP" ne deduco che sarebbe più congeniale per te affidarti allo stack LAMP almeno per quel che riguarda la parte Unix della L.

Io da un po' di tempo uso in ufficio un PC. Dopo una prima esperienza con Seven ho preferito passare a Linux, quindi ad uno Unix, perché lo trovo più comodo per sviluppare. Non uso il mac solo perché sto aspettando che mi arrivi la macchina nuova :)

Quello di Explorer è un oggettivo problema. Puoi risolvere usando una macchina virtuale.