Tempo di avvio Mac Mini da 2,26GHz 2 Giga di Ram

Antis
 Share

Recommended Posts

allora ho notato che dopo l'accensione del Mac Mini 2,26GHz con 2 giga di Ram verso 0,30 secondi esce la mela e verso 1,01 si avvia il sistema...una volta avviato non ho nessun rallentamento o problema il Mac va perfettamente

volevo chiedere se sono tempi di avvio normali

grazie in anticipo

• 2 weeks later...

Stesso medesimo "problema", ho provato con un reset della Pram, ma non è migliorato nulla. pensavo fosse solo il mio è un 2.00gHz e 4Gb con 9400m....sembra che impieghi molti secondi prima di accedere al disco, infatti dopo i 30 secondi da te citati, sento che avviene la lettura da disco e tutto parte molto veloce!

mi sono rassegnato all'idea, anche se fa strano visto che normalmente la mela appare quasi istantaneamente sul macbook di mio cugino...

immagino tu intenda rispettivamente 30" e 1'01"...

Hai mica sostituito qualcosa di Hardware?

....risolvi sicuro con un reset PRAM: tieni premuto "cmd+alt+p+r" fino al secondo bip

si intendevo 1,01 circa in totale...comunque non ho apportato nessuna modifica...ho il Mac Mini da circa 4 mesi...ripeto una volta avviato va alla perfezione...lo spegnimento è istantaneo e anche mettendolo in Stop va velocissimo...da quello che leggo forse è proprio il tempo di avvio del Mac Mini che dura tanto

• 2 weeks later...
  • 8 months later...

ciao ragazzi, io ho un Mac Mini da me potenziato, è un Core 2 Duo da 2 GHz e debbo dire che dal momento in cui si accende, praticamente da quando si sente il suono a quando appare la scrivania il mio Mini impiega circa 17 secondi.

Praticamente 5 secondi per vedere la mela 5 secondi per vedere che inizia a caricare e 6/7 giri della rosa per finire il tutto.

non so se puoi esservi utile, ho messo 4 gb di ram e un hd da 500 gb e 7200 giri.