Recommended Posts

Salve a tutti.

Inizio con lo scusarmi coni moderatori se questa non fosse la sezione giusta per questa discussione, ma non ho trovato ( o forse è solo il nervoso che non me lo ha fatto vedere ) la sezione dedicata.

Quest'oggi ho deciso di reinstallare xp sul mio imac ( un 20 " dualcore del 2006 )....ho partizionato con boot camp e poi ho avviato il cd di windows, creo la partizione in NTFS da 100 GB, e avvio il tutto.....parte tutto ok, copia dei file ecc ecc.

Dopo aver completato il primo step il mac si riavvia, e qui avviene il crasch.......schermata nera con prompt del dos lampeggiante, subito dopo " premere un tasto per l'avvio da cd rom ( che non eseguo dato che deve partire windows ) ma subito dopo....schermo nero e la scritta : ..........IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE IL SEGUENTE FILE MANCA O è DANEGGIATO [ DIRECTORY PRINCIPALE WINDOWS/SYSTEM32/HAL.DLL ]

INSTALLARE DI NUOVO UNA COPIA DEL FILE SOPRA VISUALIZZATO...........

Purtroppo da qui non ne sono più uscito...ho provato di tutto, dvd 1 del mac, il sistema operativo mac, il cd di windows, le varie sequenze di tasti per avvio da cd rom, quelli per l'avvio di boot camp, ma non succede nulla........che faccio, c'è qualcuno che puo darmi una dritta???......un modo per tirare fuori i file dell'hard disk caso mai non ne venga a capo??

Un grazie infinite a tutti !