mail in uscita con FREEPOPs--

Liulay
 Share

Recommended Posts

Se ho capito bene il problema è impostare i dati in POP e SMTP.

POP (o IMAP) è il server di posta in entrata (da dove si scarica la posta che vi è stata inviata). Va segnato il nome del server da cui scaricate la posta (es. in.alice.it per alice, pop.katamail.com per katamail, imap.aim.com per AIM, ecc.). Per conoscerlo controllate il sito su cui avete l'account e di certo trovate le informazioni per la connessione.

SMTP è il server da cui spedite la posta. Vi deve essere segnato il server del provider con cui vi collegate (di norma questo dato lo trovate nell'abbonamento che sottoscrivete). In pratica la posta la potete spedire SOLO dal server del provider con cui vi connettete.

Il mittente che volete far apparire (se avete più account) lo selezionate (se usate mail) nella casella "account" nella barra in alto della finestra della lettera che avete scritto. Nel caso di una risposta a una mail ricevuta, l'account di default è quello del POP da cui avete scaricato.

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, non hai capito bene, e non è proprio come dici.

per toto: metti come smtp nelle impostazioni di incredimail che immagino sia un client di posta, smtp.aruba.it, e risolvi il problema dell'invio della posta. Per ricevere invece devi scaricarti MacfreePOPs, che trovi ed utilizzi seguendo le istruzioni a partire da www.freepops.org . Fatto questo, ricordati di configurare entrambi gli account (sia @inwind che @virgilio) così come ti indica MacfreePOPs.

ciao

• 1 month later...
  • 1 year later...

Comunque io ho la flat 56k di Telecom, ovvero TELECONOMY INTERNET e sul sito non indicano nulla riguardo i parametri che cercavo!

In ogni caso per tutti coloro che sono nella mia stessa situazione , ecco qual è il server d'uscita:

SMTP: mail.191.it

liulay sia lode a te !! grazie a questa informazione ho rosolto il problema della posta

con teleconomy.

Ora però mi chiedo una cosa:

visto che la connessione teleconomy non mette a disposizione una casella di posta,

come fa ad avere un server di uscita smtp?

• 4 weeks later...

visto che si parla tanto di libero vedete se riuscite ad aiutare un pò anche a me con lle e-mail in uscita vedete cosa mi esce:

Posted Image

e vedete un pò se la configurazione è giusta

Posted Image

aiuto

grazie....

Alberto come saprai libero tempo addietro, aveva negato la possibilità di inviare o leggere la posta sul loro server se non accedendo attraverso il loro numero telefonico, se tu invii la posta sul server di libero senza utilizzzare il loro n.ro ti appare come da fig. 1 mentre la porta 25 di fig. 2 credo che l'abbiano cambiata per motivi di sicurezza e la stessa cosa sta accadento adesso per tele2 che per LORO motivi di sicurezza vogliono costringere gli utenti ad inviare solo ed esclusivamente attraverso un account di tele2 quando ad es. io utilizzavo e voglio continuare ad utilizzare il mio acconunt di .mac ; mi sono sentito rispondere di accedere al mio servizio .mac dal webserver direttamente (pensa che gente poco preparata ed ignorante mettono ai call center !!! Ho chiesto di parlare col suo superiore e mi ha attaccato il telefono in faccia !!! )

• 10 months later...

...Infine: se avete problemi ad INVIARE potete sempre usare come server per la posta in invio (smtp) smtp.aruba.it, che funziona con tutti gli indirizzi, tutti i numeri telefonici etc. (bravi)...

Ciao Tom, ho seguito il tuo consiglio, ma al momento di inviare la mail Thunderbird mi da un messaggio di errore, dice che devo inserire la parola chiave!

Cosa sarebbe? Sai aiutarmi?

• 1 year later...

Ciao a tutti, da oggi il programma Mail non mi invia le mail (solo in uscita) cosa sarà successo?

Sta capitando anche a voi?

Grazie

Ho mandato una email al mio provider di posta elettronica (mail) spiegando la situazione e facendo presente il mio operatore per la connessione, la risposta è stata la seguente:

l'operatore mobile tre ha bisogno di utilizzare il suo server di posta in uscita per cui sostituisca "smtp.email.it" con "smtp.tre.it"; probabilmente dovrà sostituire anche il valore della porta da 25 in 587.

Siccome non è molto facile parlare con loro, qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Mi sapete dare una soluzione, visto che sto cambiando tutto, ma la situazione non cambia?

Grazie