Router + lacie ethernet mini. Posso accedere da internet?

liric58
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato un hard disk lacie ethernet mini da 250 giga collegato al router. Connessione adsl. Posso dall'ufficio accedere al contenuto di quel disco, naturalmente conoscendo sia l'IP di collegamento adsl del mio router in quel momento, sia l'IP interno assegnato all'Hard disk ethernet?

• 5 months later...

acc... mi piacerebbe averci capito qualcosa (sono una bestia riguardo a reti, etc...)

c'e' qualche santo che puo' spiegarmi passo passo come far vedere ai computer in rete il lacie mini? i computer sono collegati ad un normalissimo switch ethernet, e questo ad un router cisco che si collega a fastweb via tcp/ip con ipv4 colnfugurato manualmente. Non sono mai riuscito a vedere l'hd in rete (via usb va tutto benissimo).

il mio problema e' ancora a monte rispetto a collegarsi da fuori... io neanche lo vedo nella rete interna... :-(

mmmm allora...

hai provato a leggere il manuale e vedere cosa c'e' scritto di fare per vedere il disco? magari devi digitare l'ip e fare una config iniziale...

oppure se la tua rete e' in una certa classe (10.0.0.1 e' classe A mi pare, 192.168.1.1 e' classe C ecc) e il disco in un'altra non lo vede perche' le reti (quella del disco e la tua LAN) sono in classi diverse

• 2 weeks later...
  • 6 months later...
  • 3 weeks later...

finalmente qualcuno che mi può aiutare, è tutto il dì che ci sbatto la testa su sto belin di hard disk, allora io ho due mac in rete con un router che ha come classe indirizzi 10.0.0.x e il lacie invece 192.168.1.x , nel disco dell'hard disk c'è un programma che si chiama ip configurator, col quale si dovrebbe poter cambiare l'ip del disco, naturalmente non riesco, qualcuno mi può aiutare per vedere sto belin di disco?

Share