iChat: configurare la webcam (integrata)

Recommended Posts

ho comprato da poco un imac sono riuscito a configurare safari ho provato ichat ma non riesco a completare la configurazione provengo da 25 anni di windows e mac mi sembra incomprensibile gentilmente mi date qualche suggerimento per ichat e se esistono dei libri o corsi per mac vi ringrazio ciao

Per qualunque problema (e per qualunque applicazione) puoi sempre cliccare su Aiuto (nella barra in alto della scrivania). Se vuoi una buona lettura parti da una qualunque guida di Mac OS X Snow Leopard. Io personalmente ti consiglio solamente di avere un po di pazienza e provare piano piano a usare quello che ti serve. Anch'io provenivo da Win e mi ci è voluto un anno per disabituarmi agli schemi e al modo di ragionare di Windows

grazie zsammy io riesco a vedermi senza problemi il mio account è aim.com ma non riesco a configurarlo sino alla fine quando cerco di mettere la cam in stato disponibilemi da un messaggio con scritto ichat non può effettuare il login a messaggeria istantanea aol perchè il tuo id o la password non sono corretti, ma io sono sicurissimo che il mio login e la password sono esatti ho provato anche con mobile. me ma mi da sempre lo stesso errore non so più cosa fare tu che dici? grazie del tuo interessamento, aspetto tue notizie. ciao

grazie macteo del tuo interessamento ho un mac os X le uniche prove che sono riuscito a fare sono quelle di controllare se la cam funziona e devo dire che io mi vedo ed anche con una buona risoluzione ma non riesco a mettere la cam in modalità disponibile quando cerco di farlo mi da un messaggio di errore scrivendo ichat non può effettuare il login a messaggeria istantanea AOL perchè il tuo ID o la password non sono corretti ma io sono sicurissimo che sono corretti non so cosa fare dammi per favore qualche suggerimento sulle possibilità di errori che commetto grazie ciao

grazie macteo del tuo interessamento ho un mac os X le uniche prove che sono riuscito a fare sono quelle di controllare se la cam funziona e devo dire che io mi vedo ed anche con una buona risoluzione ma non riesco a mettere la cam in modalità disponibile quando cerco di farlo mi da un messaggio di errore scrivendo ichat non può effettuare il login a messaggeria istantanea AOL perchè il tuo ID o la password non sono corretti ma io sono sicurissimo che sono corretti non so cosa fare dammi per favore qualche suggerimento sulle possibilità di errori che commetto grazie ciao

"un mac os x" è piuttosto vago...

Hai un MacBook? Macbook Pro? di che anno? che modello?

Che versione di mac OS X hai? 10.5, 10.6? hai fatto tutto gli aggiornamenti?

System profiler alla voce USB vede l'iSight integrata?

Tendenzialmente è meglio dare tutte queste informazioni per poter valutare meglio il problema.

Detto questo, mi pare che il tuo problema sia di account e quindi verificherei i parametri tramite AOL.

grazie zsammy io riesco a vedermi senza problemi il mio account è aim.com ma non riesco a configurarlo sino alla fine quando cerco di mettere la cam in stato disponibilemi da un messaggio con scritto ichat non può effettuare il login a messaggeria istantanea aol perchè il tuo id o la password non sono corretti, ma io sono sicurissimo che il mio login e la password sono esatti ho provato anche con mobile. me ma mi da sempre lo stesso errore non so più cosa fare tu che dici? grazie del tuo interessamento, aspetto tue notizie. ciao

mi sembra di ricordare, che il contatto aim, non è aim.com, ma solo il nome....

hai provato?

per mobile.me lo hai fatto un indirizzo di prova?

ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea... hai persone in lista? nel senso che se hai sbagliato user o pass, non ti dovrebbe neanche far loggare...