Sign in to follow this  
nuvolare

Programmi di posta per mac

Recommended Posts

Salve, siccome dovrei collegare un indirizzo di posta elettronica per poterlo vedere senza essere collegato ad internet, necessito di qualche programma tipo Mail che mi scarichi la posta elettronica, cosa mi consigliate di scaricare?

Grazie

E che importa che lo usi già per un indirizzo? Mail gestisce più account contemporaneamente! Non sarebbe pensabile nel 2010 un programma di posta non in grado di gestire più account!

puoi aggiungere n account...

ok, ma siccome non l'ho mai usato per più account, a questo punto non so...

Allora dite che è meglio impostare mail per un altro account e non avere un altro programma che scarica e la gestiste la posta in autonomia?

Hai due passeggeri da portare a Milano nello stesso posto... prendi due macchine distinte per portarli o usi la stessa macchina?

Che senso ha non utilizzare le funzioni di un programma e voler usare due programmi distinti per fare la stessa cosa? Nessuna.

Aggiungi semplicemente un altro account con i giusti paramentri a MAIL.

Preferenze di Mail --> Account --> clicchi sul + in basso a sinistra e inserisci i dati.

Si, capisco il tuo dubbio, io pure ho molti account di posta, ma fino ad adesso non ho mai avuto il bisogno di leggerli direttamente sul pc, adesso però avendo questa necessità pensavo di utilizzarne un altro, in quanto mi da come l'impressione di confusione, ma probabilmente perché non l'ho mai utilizzato quindi mi fido di voi che avete più esperienza visto che lo fate già...

grazie

Ma hai davvero tante opzioni per gestire le mail. Dall'utilizzare il protocollo SMTP al visualizzare tutte le mail in un elenco, allo smistarle con regole e Smart folders. Per me è piuttosto indispensabile questo approccio...

Ok, fatto... devo dire che avevate ragione è molto semplice e per nulla confusionario...

Sai, avvolte le teorie di chi non ha provato possono essere distorte!!!

Ma se volessi utilizzare il rapporto di ricezione o di lettura? questa è un'altra cosa che non ho mai utilizzato...