Problema Utility Disco

marigi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi mi accingevo a formattare il mio nuovo Lacinema HD 1Tb (formattato PC) quando mi sono resa conto che la mia cartella Utility è vuota, e non c'è più traccia delle utility di sistema! Mi sono scaricata Utility Airport dal sito Apple, ma non trovo Utility Disco.

Sull'orlo di una crisi di nervi, mi appello a chi ne capisce:

-c'è una app di terze parti che faccia lo stesso lavoro?

-c'è un modo per riscaricarmi Utility Disco? Non ho i dischi di Snow Leopard perché l'ho scordati in USA come una scema, dove ho fatto l'aggiornamento.

Grazie!

PS Ora come ora scelgo di ignorare il fatto che il mio MacBook pro abbia di sua iniziativa cancellato dei file. Tutto può essere, magari sono sonnambula...

dubito che il computer li abbia cancellati di iniziativa propria... prova a ricostruire i tuoi ultimi passaggi per capire se hai fatto/installato qualcosa che potrebbe aver interessato tale cartella.

utility disco si trova sui dischi dell'OS, non si può scaricare altrove...

se hai urgenza, vai in un negozio e chiedi se hanno un disco utilizzabile per recuperare l'applicazione (con pacifist).

Infatti non credo sia stato lui, povero.

Il problema è che non ho idea quanto tempo fa sia potuto succedere, o come... Nei backup di time machine non c'è, quindi dev'essere stato diversi mesi fa.

Cmq cercando nella cartella Mac OS X Install Data ho trovato questo AdditionalEssentials.pkg e OSInstall.pkg e ho provato ad installarli. Mi hanno installato molte utility (tra cui colorsync e system profiler) inclusa Utility Disco, ma hanno tutte un "divieto" sopra e se tento di aprirle dice che l'applicazione non è supportata da questa architettura. ????

Grazie per i consigli!