Pixel bruciato?

gino83
 Share

Recommended Posts

Ho visto un DVD sull'iMac G5 da 20" e ho notato un puntino che rimane fisso con colore rosso in basso a destra dello schermo... Normalmente non si nota ma se lo schermo si scurisce esce fuori... E' un pixel bruciato? Fortunatamente è solo quel puntino e non me la sento di mandare l'iMac in assistenza, anzi penso che non me lo aggiusterebbero nemmeno. Che pizze... :mad: Ciao ragazzi.

da come lo descrivi è un pixel bruciato... sono una maledizione! io sul mio iMag G5 20" ne ho due di colore azzurrino.

Apple non sostituisce lo schermo se ne hai meno di 4. è un limite di tolleranza applicato anche da altri produttori. Puoi provare a commuovere il venditore, ma se lo schermo non ha altri difetti evidenti che consentano la sostizione (graffi, macchie luminose o altro...) sappi che è meglio mettersi l'anima in pace...

Grazie ragazzi... Ho capito che un pixel in realtà è formato da tre sottopixel appiccicati che mandano ognuno un colore (RGB). Poiché il rosso rimane fisso e gli altri due sottopixel funzionano, quando visualizzo il nero quel sottopixel rimane accesso e si nota, normalmente è invisibile... Quindi me lo tengo così, se vedo che aumentano allora lo mando in assistenza, anzi credo che estenderò la garanzia con il servizio di Apple Care. Per quando riguarda il premere l'LCD per far riprendere il pixel, se è bruciato come fa a riprendersi? :D Io ho un po' paura a schiacciare lo schermo. Saluti a tutti e grazie! ;)

Mi spiace dare una brutta notizia, ma gli errori sulla mappatura dei pixel sono spesso indice di un difetto meccanico della scheda logica. Se sono su un Imac G5 consiglio di verificare sul sito Apple se è inserito in un delle tre serie difettose distribuite a cavallo dell'ultimo capodanno e andare ad un centro per farsela sotituire

Brutta storia i pixel bruciati...

Io (che sono un fissato... vedi post sul graffietto del mio ipod...) sono comunque riuscito a superare benissimo (anzi, non me la sono presa proprio...) il pixel nero che ho scoperto appena attaccato l'acer 17' comprato all'euronics in offerta.

E' li, sembra un punto nella barra degli indirizzi di explorer... abituatici, anzi affezionatici, è la cosa migliore, fallo diventare tuo amico. Il puntino, nel tuo caso rosso, che ti sorriderà ogni volta che accendi il tuo amato mac e lo renderà unico da ogni altro!

Purtroppo su un 20' la probabilità che almeno un dei sottopixel sia bruciato è altissima... Dopotutto è solo uno su 5292000!!!! Sono sicuro che al mondo, nessun altro mac ha lo stesso tuo puntino... Sentiti unico ;)

Marco!