Sign in to follow this  
walrus87

Spedizioni e tracking dell'apple store..

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho acquistato il mio macbook sull'apple store il 3 maggio scorso e pagato subito con carta di credito..

Mi è arrivata la conferma dell'ordine e il 7 maggio l'ordine è stato spedito (a quanto dice apple store).

E dal 7 maggio è rimasto immutato sul sito...non mi dice dove si trova nè ho un numero per tracciare (in realtà ho provato tutti i numeri che ho trovato ma non funziona neanche uno)..

Stamattina mi è anche arrivata la fattura tramite mail ma non mi dice nè chi è il corriere nè quale è il tracking number!

O forse non so io dove guardare??

mi potete dare delle info prima che chiami l'applestore arrabbiandomi un pochino..??

grazie

Ciao,

Se vai sul tuo account online di apple store trovi ovviamente lo storico delle tue ordinazioni. Trova quella per il tuo macbook e clicca sul tasto "segui la spedizione". Ti aprirà un'altra finestra in cui sulla colonna di sinistra trovi tutte le informazioni sullo stato del tuo pacco, compreso anche il tracking number e il nome del corriere espresso assegnato.

Entra in "dettagli dell'ordine" in alto a destra nello screenshot che hai postato. Cmq da esperienza diretta per gli acquisti su apple store se ti danno una stima di consegna compresa tra il 18 e il 21 di maggio non hai molto da preoccuparti: arriverà.

ma anche in dettagli ordine non mi dice niente della spedizione...

nella fattura mi indica un numero di bolla di consegna 81XXXXXXXX (10cifre) ma non so dove devo metterlo..

tra l'altro nella mail di conferma ordine mi hanno detto che l'avrebbero consegnato entro e non oltre il 14 maggio..

però non riesco a tracciarlo e non vorrei fosse bloccato!

no bloccato nel senso che dicono che è partito ma in realtà non è ancora effettivamente partito..

cmq oggi mi sono liberato dai dubbi e ho chiamato il servizio clienti e mi hanno dato il numero di tracking (che tra l'altro era riportato nel dettaglio dell'ordine però non era specificato nè quale fosse, nè che dovevo togliere delle cifre per renderlo valido, nè quale fosse il corriere)..

stasera è arrivato a piacenza..a breve sarà a casuccia !!:D