Sign in to follow this  
iBubu

Epson sx100 non stampa perché non riconosce cartucce

Recommended Posts

Salve! La mia inkjet epson sx100 non mi permette di stampare in quanto dice di non riconoscere nessuna delle 4 cartucce (3 originali e 1 no). Il problema si è verificato da quando ho installato l'aggiornamento dei driver Epson disponibile dall'aggiornamento del menu Apple. Infatti la cartuccia non originale Epson, ma comunque compatibile, ha sempre funzionato. Il problema è che dal nuovo utility stampante (Epson Printer utility 4) non mi permette di fare alcunché, nemmeno sostituire cartucce o fare varia manutenzione poiché mi dice che ci sono errori di comunicazione... il cavo USB non è perché lo scanner (integrato) funzionare bene e riesco ad acquisire le immagini. Io pensavo di disinstallare i nuovi driver... eventualmente se qualcuno mi sapesse dire come... grazie in anticipo!

Per un periodo con EPSON SX 105, mentre prima mi riconosceva le cartucce compatibili, all'improvviso non le accettava più.

Poi ho trovate altre compatibili della stesso fornitore, che però aveva inserito in un nuovo contenitore il tipo precedentemente non riconosciuto e generalmente le accetta, qualche volta può capitare che qualcuna non venga riconosciuta.

Prova prima con tutte compatibili e vedi se funziona.

Se guardi bene la parte elettronica ( quella di rame) delle cartucce, le compatibili sono lievemente diverse da quelle originali e molto probabilmente la comunicazione con il computer non funziona.

Però è strano che ha sempre funzionato fino all'aggiornamento dei driver... non penso ci siano dubbi che il problema sia quello...appena ho un po' di tempo ci smanetto un po' e vedo...

Probabilmente è proprio l'aggiornamento dei driver che ha "modificato" la stampante portandola a riconoscere le cartucce non originali. E' capitato anche a me.. :(

Io ho semplicemente adottato il metodo "va bene originali, ma almeno scontate" e ora le compro online su qui -> euroffice

Probabilmente è proprio l'aggiornamento dei driver che ha "modificato" la stampante portandola a riconoscere le cartucce non originali. E' capitato anche a me.. :(

Io ho semplicemente adottato il metodo "va bene originali, ma almeno scontate" e ora le compro online su qui -> euroffice

Dicevo la stessa cosa anche io, e ho comprato online come te, solo che su toner24 però ho anche io lo stesso problema: aggiornamento driver e cartucce non riconosciute! Non so come fare perchè le cartucce da me comprate sono comunque originali anche se pagate meno! E'possibile tornare ai vecchi driver che qualcuno sappia? E'possibile sennò che siano non original anche se ci sono marchi ecc e sono identiche alle originali?