problema con il 190.it

vox
 Share

Recommended Posts

ciao,

ho un ibook da 12 con Mac OS X Tiger. Ho un problema con l'accesso al 190.it, che quando provo a entrare mi dà questa schermata, mentre se provo con un pc normale riesco a entrare senza problemi. (Premetto che non ho problemi con nessun altro sito in cui occorra fare accesso con login e password) . Ho chiamato 4 volte ma le tipe del 190 mi dicono che loro riescono a entrare, ovviamente concludono con un "riprovi più tardi". C'è qualche cosa che magari ho settato io nel mac o qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?

La schermata è questa.

Da me funziona, anche se spesso e volentieri con Safari non mi fa caricare gli allegati (Dio li stramaledica).

Qualche volta però la posta vodafone fa i capricci.

Perchè non usi un client pop3 quando sei nella postazione che usi più di frequente? Con Mail va benissimo. Sul sito di 190 ci sono le indicazioni, anzi te le mando io:

Come accedo a Vodafone Mail da un software di gestione di posta elettronica o utilizzando l'e-mail client del cellulare?

Puoi utilizzare i piu' diffusi software per la gestione della posta elettronica (es. MS Outlook; Eudora; altre caselle di posta elettronica), oppure accedi all'area Messaggi del tuo telefono e seleziona l'opzione E-mail.

Per configurare l'accesso al tuo account di posta Vodafone Mail inserisci i seguenti parametri:

-nome del server di posta elettronica: mail.vodafone.it;

-nome utente: il tuo nome e cognome;

-indirizzo e-mail: la tua username seguita da "@vodafone.it";

-posta in Uscita (SMTP o Host trasmittente): smtpmail.vodafone.it;

-posta in Ingresso (POP3 o Host ricevente): popmail.vodafone.it;

- account (user ID): la tua username;

-password: la tua password di accesso (6-16 cifre);

-porta: il numero di porta per POP mail (solitamente 110 per gli accessi POP3).

Se stai configurando l'accesso da un software di gestione di posta elettronica, seleziona "Autenticazione del server necessaria" e clicca su "Impostazioni" per abilitare la voce "Usa le stesse informazioni del server della posta in arrivo".

Comunque, come dicevano gli altri, generalmente è una questione di cookies attivati o meno.

Tanto è vero che spesso anche dei win2000 + IE 6 che ho provato avevano lo stesso problema.

Ho aggiornato Safari e abilitato i cookies. Ora, su OS X 10.4.2 ho safari 2.0.1. Eppure dopo il riavvio il problema è identico. Ho pure svuotato la cache ma niente di niente.

Aiutooooooooooooooooo

Devo davvero rinunciare a Safari?

Direttamente da Macity:

Safari aggiornato per Tiger e Panther

In spregio alle cassandre che prevedevano un abbandono dell'esistente parco software per dedicare attenzione al solo futuro Intel Based, in serata da Cupertino sono arrivati due aggiornamenti dedicati al web-browser di casa: Safari updater 2.0.1 per gli utenti di Tiger e Safari 1.3.1 per gli utenti ancora rimasti a Mac OS X 10.3.9.

Il sempre più stringato readme allegato all'updater afferma di migliorare la compatibilità con i siti web, la stabilità delle applicazioni collegate ed il supporto per le applicazioni web di terze parti.

Nelle prove iniziali eseguite, il sito di Vodafone www.190.it, continua a manifestare qualche incertezza, impedendo il login come già lamentato nella precedente versione di Safari.

NON VALEEEEEEEEE

ciao,

ho un ibook da 12 con Mac OS X Tiger. Ho un problema con l'accesso al 190.it, che quando provo a entrare mi dà questa schermata, mentre se provo con un pc normale riesco a entrare senza problemi.

La schermata è questa.

Ho lo stesso identico problema!!! :mad: Pensa che ho cambiato tante di quelle volte la password pensando che il problema era la mia memoria!! ma niente!! Sigh...

A quando il prossimo aggiornamento di Safari??

IE non lo reggo...

ciao,

ho un ibook da 12 con Mac OS X Tiger. Ho un problema con l'accesso al 190.it, che quando provo a entrare mi dà questa schermata, mentre se provo con un pc normale riesco a entrare senza problemi. (Premetto che non ho problemi con nessun altro sito in cui occorra fare accesso con login e password) . Ho chiamato 4 volte ma le tipe del 190 mi dicono che loro riescono a entrare, ovviamente concludono con un "riprovi più tardi". C'è qualche cosa che magari ho settato io nel mac o qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?

La schermata è questa.

Tentate tutte... ma invano. L'unica soluzione pare essere Firefox; lì va che è una meraviglia.