Aiuto con Mail

Meroviglio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Scusate se non è la sezione giusta chiedo venia, ma avrei un problemino con Mail.

Fino a ieri mi ha sempre funzionato alla grande, un programma ben fatto, ma poi, di punto in bianco, ha cominciato a chiedermi la password del mio gestore internet (fastweb) ogni 2 secondi. La password che inserisco è corretta. Dopo un pò che succedeva questo ho bloccato Mail, quindi non mi chiede più la password ma non fa neanche più il tentativo di ricezione. Nelle impostazioni generali, ho reinserito la passowrd, ma nulla.

Oggi ho tentato di ripristinare i dati delle impostazioni generali del s.o. attraverso la time capsule, ma non è cambiato nulla.

Ciliegina sulla torta, ho chiamato fastweb per aiutarmi, ma in tutta risposta mi son sentito dire che potevano aiutarmi solo se usavo il loro programma o outlook express......

Che devo fare?

Grazie per l'aiuto.

aggiornamento: ho provato a sostituire l'app. mail con quella di 2 giorni fa, ma è uguale, il programma non scarica le mail. Accanto al nome della casella di posta elettronica rimane un simbolino a forma di scossa elettrica bianco su fondo blu.

Accanto al nome della casella di posta elettronica rimane un simbolino a forma di scossa elettrica bianco su fondo blu.

menu casella> connetti tutti gli account. tutto qui. evita di pasticciare con l'applicazione che 9 volte su 10 non c'entra nulla. (semmai si lavora sul portachiavi login dove è registrata la pass o rivedendo le impostazioni dell'account cioè le preferenze). quello che lamenti succede da sempre e dura qualche ora con fastweb.

non devi aver impostare mail in modo che scarichi con frequenza inferiore a 10 minuti, altrimenti se il client di posta non chiude correttamente la sessione col server, sarà una continua richiesta di pass e/o di timeout. inoltre non devi essere nella webmail con safari mentre scarichi con mail.

son poco più di 5 mesi che uso mail e non mi ha mai dato il benchè minimo problema. Non son tipo di pasticciare con le apps del mac perchè in fondo non ce n'è bisogno, e non ho mai aperto la pagina di fastweb mentre uso mail. Non sò se ha un'attinenza, non credo, ma il problema si è verificato mentre stavo dando un'occhiata al libro delle font, per vedere quali font ho a disposizione (in 5 mesi ho usato solo una volta iworks in versione valutazione per 7 giorni).

Quello che mi è successo è una cosa conosciuta? Perchè con fastweb dura qualche ora? Qualche incompatibilità?