angelo79 10 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Ciao a tutti ... da oggi sono un nuovo utente apple.... ma il mio cuore resta batte sempre per il freesoftware!! :-) Comq.. ho presto questo ibook ma ho notato che sullla parte sinistra...dove si poggiano le mano per digitare si surriscalda e mi da fastidio!!!!! Credete ci siano prob di ventola?.. visto che credo che li ci sia processore.. etc.. etc.. Qualche possessore di ibook mi può dire se si surriscalda particolarmente ? Link to post Share on other sites
san_andreas 10 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Complimenti!! benvenuto nella grande famiglia... per il caldo mi sa che è normale, cmq senti anche quelli dell'Apple center dove l'hai preso... Link to post Share on other sites
Luca Nalin 12 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Sulla sinistra del TrackPad c'è il disco rigido. Link to post Share on other sites
angelo79 10 Posted September 1, 2005 Author Report Share Posted September 1, 2005 mi sembra strano che ci sia l'hd visto che c'è la presa d'aria comq.. processore o hd non credo che sia questo il prob Link to post Share on other sites
matt29 10 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 anche il mio iBook si surriscalda in quel punto, specie se è sotto carica; non ti preoccupare, è normale; il mio l'ha fatto sin dal primo giorno, cioè da un anno e mezzo a questa parte. Ciao! Link to post Share on other sites
hithere 10 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Sì anche il mio, a meno che non ti provochi ustioni direi che è normale Link to post Share on other sites
angelo79 10 Posted September 1, 2005 Author Report Share Posted September 1, 2005 Ah ok.. vediamo.. quando comincero a lavorarci su..... devo dire che comq.. alzarsi con le mani bollenti dal un computer non mi era mai successo.. spero si non pentirmi dell'acquisto!!! Comq.. un grosso saluto a tutti! e grazie per la rapidità !! Link to post Share on other sites
black mamba 10 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Benvenuto! Sì, direi che il surriscaldamento è una "cartteristica" di tutti i mac e in particolare dei portatili. Il mio PowerBook diventa quasi ustionante. Vedrai che dimenticherai in fretta questo piccolo "difetto" (che d'inverno diventa un gran pregio). E il tuo cuore batterà presto solo per mac. Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 L'unico Mac attuale che si surriscalda (in certe configurazioni) è l'iMac G5. Gli iBook si scaldano, ma se guardi le temperature dei componenti restano entro i limiti di sicurezza. Senti molto il calore dall'esterno perché viene dissipato attraverso il case, ma è molto meglio così che avere un ventolone sempre acceso. Link to post Share on other sites
mc100 10 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Se per surriscaldare intendi che si guasta è vero, ma bisogna dire che i portatili di apple sono delle vere fornaci: il mio pb 12'' in estate è inutilizzabile in pantaloni corti o con braghe sottili a causa del calore. E la ventola è comunque accesa per gran parte della sessione di lavoro. Nello stesso ambiente un hp centrino si comporta normalmente: ventola ogni tanto e temperatura delle plastiche nella norma. Link to post Share on other sites
Luca Nalin 12 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 L'alluminio è stato scelto proprio per le sue doti di conduttore di calore. Quanto è spesso il centrino? Link to post Share on other sites
doublemike 10 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 E, comunque, le ventole dell'iBook si accendono molto di rado. Finchè restano spente, c'è di che vivere tranquilli. Anche l'iBook del mio papà su scalda molto nella parte inferiore sinistra del blocco tastiera, accanto alla trackpad. In due anni, mai nessun problema (sgrat sgrat). Lunga vita al Mac!!!! Link to post Share on other sites
Recommended Posts