Sign in to follow this  
Il Mago di Oz

Transmission blocca l'intero sistema?

Recommended Posts

Salve a tutto il popolo Macitynet!

Scrivo cosi come da oggetto, la mia domanda...mi spiego meglio.

Avvio il mio macbook pro e all'avvio si aprono il Finder, Ical, Mail e Transmission che non ha mai dato problemi.

Ora in maniera del tutto random, accade che trovo codesto software per il download bloccato con la fastidiosissima pallina multicolore che p davvero odiosa, perennemente in movimento... cosi noto che anche il mio broswer è bloccato (noto spesso questo abbinamento).

Il bello viene ora. Come può un singolo software del genere bloccare un intero sistema??? ebbene è cio che accade. Uscita fozata, tento di disintegrare questo processo, ma niente...si blocca anche Uscita forzata! e a quel punto a catena si blocca tutto. L'unica maniera è forzare le spegnimento della macchina.

Si lo ammetto, mi piace caricare il sistema con tante operazione is simultanea, ma è anomalo un tale comportamento. Ho acquistato apposta un Apple perchè cosi performante!

Ora dopo vari blocchi che nella sol agiornata di oggi è a quota 3 da stamane, sto monitorando il tutto, tentando di avere conferma di ciò, tramite il non utilizzo di Transmission, per vedere che il problema dipenda da esso.

Riparati anche i permessi, cambiato RAM da 2gb a 4gb mesi e mesi fa senza avere nessun tipo di problema...quindi escluderei queste possibili soluzioni.

Se, noto che è Transmission che mi manda in palla il tutto...cerco di vedere se è un file oppure l'intero software? comunque.... ripeto da quasi un anno che uso Transmission non ha mai dato questi problemi e l'ultimo aggiornamento che ho effettuato risale a mesi addietro.

Grazie per le vostre risposte!

Ciao a tutti!

hai provato semplicemente a de-installare trasmission e cancellare tutti i file relativi nelle librerie: Quindi re-installarlo ex-novo? a me amule dava un problema similare a causa di un file corrotto della libreria (che gestiva i file condivisi dell'HD) e mi mandava il sistema in loop.... così ho risolto